3 ACCONCIATURE ROMANTICHE PER SAN VALENTINO

Come pettinare i capelli in modo semplice ed elegante per la festa degli innamorati.

San Valentino, la festa dell’amore, è l’occasione giusta per provare un’acconciatura romantica ed elegante. Per creare l’effetto desiderato non devono mancare due elementi: il movimento, da realizzare con la piastra o con l’arricciacapelli, e gli accessori glam-retro, come nastri, fiocchi ed elastici di velluto. Ecco qualche idea.

sanbioscalin

Coda di cavallo mossa

Particolarmente adatta ai capelli lunghi, questa acconciatura è semplicissima da realizzare. Districa bene tutti i nodi, poi realizza dei boccoli abbastanza stretti con l’arricciacapelli o con la piastra, senza “aprirli”. A questo punto, lega i capelli in una coda molto alta con un elastico in velluto e passa le dita tra i boccoli per renderli più naturali. Se non hai un elastico di velluto, puoi usare un semplice nastro di raso, blu oppure cipria, per realizzare un fiocco intorno all’elastico.

Chignon morbido con ciocche libere

Lo chignon è l’acconciatura romantica per eccellenza e si presta anche ai tagli di media lunghezza. Innanzitutto, cotona delicatamente le radici con un pettine a denti sottili. Quindi, dopo aver diviso i capelli secondo la loro scriminatura naturale, realizza uno chignon basso sulla nuca, avvolgendo i capelli su se stessi e fermandoli con delle forcine. Infine, arriccia sulle dita qualche ciocca da lasciare libera sulle tempie. L’accessorio romantico perfetto? Un fermaglio-gioiello da applicare a pettinatura terminata.

Coroncina di torchon

Bellissima sia su capelli di lunga che di media lunghezza, questa pettinatura si ottiene con pochi semplici mosse. Se hai i capelli molto lisci, lasciali asciugare naturalmente oppure crea delle onde nel modo che preferisci. Separa due ciocche ai lati di ciascuna tempia larghe 2-3 cm, poi attorciglia ognuna delle ciocche prima su se stessa e poi insieme alla ciocca vicina, fissando entrambi i torchon sul retro della testa per dare l’effetto di una corona. Per un tocco veramente romantico, decora il punto in cui i torchon si uniscono con un fermaglio floreale bianco oppure dorato.

E per stupire ancora di più… perché non abbinare l’acconciatura a un cambio di colore dal sapore romantico? È l’occasione perfetta per provare una colorazione naturale dalle nuance calde, che coccoli i tuoi capelli con dolci riflessi ramati o caramello.

Scrivi un commento