IL COACH DEI TUOI CAPELLI
Giuliani Pharma

ACCESSORI: IL RITORNO DEGLI SCRUNCHIES

I fermacoda anni ’80, morbidi e di tendenza, per raccogliere i capelli in estate.

Chi ha i capelli lunghi, con l’arrivo del caldo, sente subito il bisogno di raccoglierli. Scopriamo insieme l’elastico più trendy per l’estate 2020: più che una novità, un grande ritorno. Direttamente dagli anni ’80.

accessori scrunchies

Gli elastici dal sapore vintage

Gli scrunchies sono dei fermacoda formati da un classico elastico ricoperto da una coroncina di tessuto, che rimangono visibili dopo aver realizzato l’acconciatura. In voga negli anni ’80 e ’90, sono tornati di moda in infinite varianti. Non sono solo un accessorio di stile, ma anche un modo comodo per legare i capelli senza danneggiarli.

Perché scegliere un elastico morbido?

Al contrario degli elastici sottili, gli scrunchies sono pensati per rimanere morbidi sui capelli e non sfregano eccessivamente contro le cuticole. Code troppo “tirate” possono stressare le radici e provocare la rottura delle lunghezze. Un motivo in più per provare uno scrunchie!

Colori, tessuti e modelli per tutti i gusti

Esistono scrunchies adatti a tutti gli stili, di svariate forme e modelli. Scegli quello più adatto a te.

  • Elastico di seta: visto anche in passerella, la versione più glam del fermacoda è quella di seta: beige, blu notte o di un delicato color cipria, saprà dare un tocco di classe a ogni look estivo.
  • Fermacoda di velluto: elegante e particolarmente adatto per le serate estive, lo scrunchie di tessuto può essere usato per decorare una coda alta o uno chignon raccolto.
  • Scrunchies abbinati alla mascherina: su internet si trovano facilmente dei pacchetti che propongono una mascherina di cotone abbinata all’elastico: in questo modo potrai proteggerti, senza rinunciare allo stile. A piccoli fiori, a pois, tinta unita… anche in questo caso la scelta è praticamente infinita.
  • Fermacoda in spugna: la versione più pratica per la spiaggia è quella di spugna colorata: si abbina benissimo al costume e può essere indossata anche per fare il bagno. Dai colori pastello al giallo fluo, c’è solo l’imbarazzo della scelta!
Scrivi un commento