IL COACH DEI TUOI CAPELLI
Giuliani Pharma

ACCESSORI PER CAPELLI, LE TENDENZE 2020

Fasce, cerchietti-gioiello ed elastici invisibili per arricchire il tuo look

Da qualche anno gli accessori per capelli sono tornati di moda come tocco speciale per dare carattere ad ogni look. La parola d’ordine per il 2020 è luce: fasce preziose, cerchietti e fermagli che sono (o sembrano) veri e propri gioielli. Alcuni accessori, oltre che belli, sono anche funzionali. Ecco una lista con gli ultimi trend, visti in passerella. Ricordiamo però che gli accessori focalizzano ancora di più l’attenzione sui capelli, quindi tutto deve essere impeccabile. In caso di ricrescita evidente, meglio correre ai ripari.

tendenze capelli 2020

Gli accessori del nuovo decennio

L’accessorio protagonista per tutti i giorni, che ha fatto il suo esordio in passerella durante lo scorso autunno, è il cerchietto. Tanto amato negli anni ’80 e ’90, torna in auge in chiave glam. Largo e bombato, di raso o di velluto, con perle o piccoli cristalli. C’è solo l’imbarazzo della scelta, per un accessorio che dona a qualunque pettinatura. Per un look più prezioso, molto chic i cerchietti in metallo impreziositi da piccoli strass.

Per le occasioni importanti invece, la parola d’ordine è gioiello. Art Nouveau e stile Liberty: queste sono le correnti artistiche da cui prendere ispirazione. Ecco che sulle passerelle vediamo comparire graziosi fermagli, mollette e coroncine decorate con trame vegetali, rampicanti, frutti e foglie. Molto elegante la versione indossata da Brie Larsson durante la notte degli Oscar: un raccolto posteriore, con dei piccoli torchon intrecciati in un prezioso fermaglio tempestato di pietre. Per un’occasione veramente speciale, c’è una novità particolarmente adatta ai capelli afro: bellissimi cerchietti con charmes da intrecciare dentro le acconciature, come ad esempio una box braid.

Tra estetica e funzionalità

Non solo gioielli e ornamenti. In questo inverno 2020, abbiamo anche accessori funzionali che non sono solo belli da vedere, ma ci aiutano a preservare la salute della nostra chioma.

Un esempio sono le fasce di lana: più eleganti di una berretta, si possono portare anche la sera e soprattutto non fanno soffocare il cuoio capelluto. Attenzione però se hai spesso i capelli elettrici.

Un altro accessorio molto popolare fra le influencer di Instagram è un particolare tipo di elastico, che non strappa i capelli e può essere utilizzato tutti i giorni. Si tratta di un laccio di gomma a forma di elica, invisibile o che richiama il colore dei capelli, appositamente progettato per non incastrarsi nei capelli e per non lasciare segni neanche dopo parecchie ore con la coda di cavallo.

Scrivi un commento