ACCONCIATURE DA RIENTRO

Alcune idee per pettinature semplici e originali, veloci e pratiche per la vita di tutti i giorni.

Settembre è il mese del back to… Si torna al lavoro, a scuola, alla propria routine quotidiana. Tra le tante cose da fare c’è anche – perché no? – trovare il tempo per pensare al proprio hair look, per essere comoda e in ordine in ogni situazione. Ecco alcuni spunti per acconciature originali, adatte a tutte le età!

1 1

Coda bassa wavy

Perfetta per i capelli mossi e ondulati, naturalmente e non, questa coda ha un effetto voluminoso, molto romantico e naturale.

Realizza una messa in piega con onde molto larghe e ben delineate utilizzando il phon e una spazzola tonda dal diametro largo aiutandoti, se necessario, anche con un ferro.

Dopodiché raccogli le lunghezze all’altezza della nuca senza stringere e tirare troppo: basterà accompagnare i capelli con le dita, senza utilizzare pettini. Puoi dare un tocco di colore scegliendo un fermaglio scrunchie in tessuto.

Ponytail

Acconciatura intramontabile, estremamente elegante e minimale, nella sua variante liscissima è uno dei principali trend svelati dalle sfilate autunno/inverno 21-22.

Pettina bene i capelli e, aiutandoti con il pettine o la spazzola raccoglili per poi legarli con un elastico o un fermaglio. 

Raccolti con foulard

Un tocco glamour, che accontenta anche le nostalgiche del mare e dell’estate, è utilizzare un foulard come fermacapelli: scegli fantasie a righe, a pois o grafiche dai toni neutri, perfette anche in ufficio.

Puoi anche integrare il foulard all’interno di una treccia bassa e morbida, utilizzandolo sia nella fase di intreccio che come fermaglio.

Il cerchietto bombato

Direttamente dagli anni ’90 e tornato di moda anche grazie al personaggio di Blair di Gossip Girl, il cerchietto bombato è l’accessorio ideale per impreziosire un pixie cut o un bob super corto.

SOS mamme

E per le più piccole? Se ti piace divertirti con la tua bambina a realizzare delle acconciature comode e rapide per la scuola e per tutti i giorni la soluzione più veloce può essere una fascia, che aiuterà a tenere il viso libero dai capelli.

Oppure, se hai più tempo, puoi realizzare due trecce sulla parte posteriore della testa: dividi la chioma in due parti uguali con una riga in mezzo. Da ciascuna metà, iniziando dalla parte anteriore della testa, ricava 3 ciocche e inizia ad intrecciare, aggiungendo capelli ogni volta che sposti una ciocca.

Deliziosi e di tendenza, infine, i mini-chignon: con una riga in mezzo separa la chioma in due parti. Raccogli ciascuna metà in una coda di cavallo alta, attorcigliala su se stessa, raccogliendola in uno chignon a livello della base. Per fissarla puoi utilizzare delle forcine o un grazioso elastico in tessuto.

Scrivi un commento