IL COACH DEI TUOI CAPELLI
Giuliani Pharma

CAPELLI DA SPIAGGIA: 3 IDEE FURBE PER AVERLI SEMPRE IN ORDINE

Come avere una chioma a prova di sabbia, vento e salsedine.

Sabbia, vento, onde del mare… In spiaggia è difficile avere i capelli sempre in ordine, corti o lunghi che siano. Ma con questi semplici trucchetti, riuscirai a trovare la soluzione più adatta al tuo stile e alle tue lunghezze, comoda e di tendenza.

capelli da spiaggia

Chignon e beach-waves

Se hai i capelli lunghi, prova così. Prima di uscire o appena arrivata in spiaggia, bagna i capelli sotto l’acqua. Poi, con l’aiuto delle mani, raccoglili in uno chignon (va benissimo il classico arrotolato su se stesso) e fissalo con delle forcine perché sia a prova di vento. Infine, spruzza su tutti i capelli uno spray protettivo solare e goditi il sole. A fine giornata, sciogliendo lo chignon, libererai delle onde morbide e naturali e sarai pronta per la sera.

Coda alta e cappellino

Se hai i capelli di media lunghezza, questa è la soluzione più semplice per te. Raccogli i capelli in una coda alta con un elastico che non stringa troppo, ma assicurati che sia stabile. Poi indossa un cappellino con la visiera, meglio se fatto di retina per lasciar traspirare la testa, e fai passare la coda nell’apertura sul retro. Se la coda è troppo alta, aggiusta la posizione del cappellino sulla fronte. Esistono anche cappellini con un’apertura supplementare sulla parte alta della testa apposta per la coda, facilmente reperibili anche su Internet.

Treccine e capelli mossi

Se hai i capelli corti, ecco un consiglio per te. Per allontanare i capelli dal viso, realizza due o tre semplici treccine partendo dalla fronte e spostandoti verso il retro della testa, in modo da tenere i ciuffi in ordine e lontano dal viso. Lascia gli altri capelli liberi sulla nuca e tamponali con acqua fresca, spruzzando su tutta la testa uno spray protettivo. In questo modo, sarai libera di prendere il sole senza che i capelli si sporchino con la crema o col sudore e avrai un look molto “instagrammabile”!

Scrivi un commento