Capelli effetto bagnato: un nuovo look di tendenza

Un hair styling d’impatto che dona unicità.

Se con l’arrivo del caldo manca la pazienza di combinare l’uso di piastra, arricciacapelli e phon per ottenere un look unico e d’effetto, ecco che viene in nostro soccorso l’hair trend principale della stagione: il wet look. Vediamo insieme come realizzarlo in tutte le sue varianti!

Capelli effetto bagnato: un nuovo look di tendenza

Stile unico ed effetto lucente.

Questa acconciatura permette di valorizzare ogni taglio con un finish semi lucido super elegante, senza l’uso del phon. Il wet look è così chiamato proprio perché la chioma appare davvero come appena uscita dall’acqua.

Una buona base di partenza.

Per un risultato finale da passerella è opportuno sempre partire da una chioma forte, lucente e in salute. Per questo è bene prevedere nella propria hair care routine prodotti idratanti e, in estate, proteggere i capelli dal sole con uno spray specifico. 

Realizza il look in pochi passaggi.

• Lava i capelli come di consueto e pettinali in modo da disciplinarli, eliminando i nodi.

• Lascia asciugare la chioma all’aria fino a che non sarà solo leggermente umida.

• Applica un gel o una cera per ottenere l’effetto bagnato. Applicali sull’intera chioma per un risultato uniforme o concentrati solo su lunghezze o radici per un tocco più personale.

Scegli il finish che preferisci.

Per un look super sleek, preciso, disciplinato e aderente alla testa (indicato per i visi regolari e simmetrici) conviene applicare un gel effetto bagnato su tutte le lunghezze e pettinare i capelli con riga centrale o laterale con un pettine a denti stretti o denti larghi, a seconda del risultato che si vuole ottenere. Se invece si desidera un look più spettinato è consigliabile lavorare sui capelli già asciutti. L’effetto bagnato è sempre dato dall’uso di un gel ma senza schiacciare o pettinare con precisione i capelli.
Il tocco in più per un’occasione davvero speciale? Soffiare una manciata di glitter dopo aver applicato il gel o la cera.

Menu
Azienda
Contatti
Via P.Palagi, 2 - 20129 Milano (MI)
bioscalin@giulianipharma.com
Giuliani - R.E.A. 304068 - Registro Imprese MI, C.F. e P.I. 00752450155 - Cap. Soc. € 33.000.000 int. vers.