CAPELLI: INIZIA L’ANNO DANDOCI UN TAGLIO

Tra i buoni propositi per il 2022 anche quello di dare una svolta “movimentata” al proprio hair look.

Il capodanno porta con sé la voglia di cambiamento: con i famosi “buoni propositi” si vuole in un certo senso ricominciare e guardare al futuro, mettendo un punto fermo su quello che è stato. Per celebrare il passaggio dal vecchio al nuovo, puoi iniziare proprio con un taglio differente. Scopriamo insieme quelli che faranno tendenza nel 2022, tutti accomunati da una forte ricerca di movimento e tridimensionalità.

Più movimento, meno rigore

Ciuffi e frange sono il segreto per dare movimento alla chioma, soprattutto se abbinati a un effetto mosso, abbandonando il rigore dei tagli super-precisi e ordinati.

In questo senso uno dei look più di tendenza sarà il long shag: uno scalato progressivo con lunghezze che seguono i lineamenti del viso, più corte in cima alla testa e via via più lunghe fino a toccare nuca e spalle.

Non può mancare la frangia, a coprire la fronte oppure aperta a tendina.

Short cut femminile e ribelle

I tagli corti della stagione privilegiano giochi di profondità e di volume, i ciuffi lunghi e il colore personalizzato.

Tra i preferiti dagli haistylist c’è il Bixie: a metà strada da un bob e un pixie, permette infinite varianti da realizzare dando corpo alle ciocche portandole in avanti, su un lato oppure all’indietro.

Vuoi sapere se il taglio corto fa per te? Prova con la regola del 5,5 seguita da molti hairstylist: via libera al taglio corto e molto corto se tra il lobo e il mento ci sono meno di 5,5 cm.

Lunghezze XXL

Per dare movimento ai capelli lunghi o molto lunghi, infine, il segreto è optare per scalature nette, quasi a creare dei “gradini”: con l’aiuto di prodotti texturizzanti si potranno ottenere volumi soffici e modellabili, ispirati agli anni ’80, ma meno rigorosi.

Un buon proposito in più

Oltre al cambio di look che inaugura il 2022 puoi prevedere anche di impegnarti a prenderti cura della tua chioma, definendo una tua haircare routine da seguire con costanza: abbina sempre un balsamo e uno shampoo adatti alle esigenze dei tuoi capelli e con frequenza settimanale concediti anche una maschera rigenerante per dare forza, corpo e brillantezza.

Scrivi un commento