FERRAGOSTO: CAPELLI PERFETTI CON I TORCHON DA SPIAGGIA
Per la festa dell’estate ecco il look che unisce stile e praticità.
Un’intera giornata di festa, spesso trascorsa in spiaggia o comunque all’aperto: l’acconciatura perfetta sono senza dubbio i torchon, che permettono di avere una chioma in ordine, di essere comode ma sempre e comunque alla moda. Scopriamo di più su questo hair look!

L’incontro tra comodità e stile.
Quando si pensa all’acconciatura per una giornata di festa in spiaggia come Ferragosto si cerca sempre di scegliere un look sbarazzino, d’effetto ma super pratico che possa adattarsi a bagni e giochi ma anche a un pranzo, un aperitivo o una cena con gli amici. La soluzione, quest’estate, sono i torchon: solo due o di più, abbinati a un semiraccolto o realizzati con l’intera chioma, sono davvero facili da fare!
Come realizzarli.
Inizia realizzando due o più code, tante quanti sono i torchon che vuoi ottenere; successivamente attorciglia ogni coda su se stessa e arrotolala mano a mano intorno al suo stesso elastico, fissando infine il tutto con una mollettina, una forcina o un elastico che si confonderà con i capelli. Puoi farne due sulla sommità della testa raccogliendo l’intera chioma in due code alte oppure selezionare e attorcigliare solo le ciocche sulla sommità della testa e lasciare la metà inferiore della chioma sciolta sulle spalle.
Attenzione a non spezzare i capelli.
Perché nel realizzare questa acconciatura non si spezzino i capelli è bene prestare attenzione ad alcuni accorgimenti: preferire sempre elastici morbidi e possibilmente in tessuto e avere capelli forti e ben idratati, non secchi. È quindi opportuno proteggere la chioma dai raggi UV nel corso dell’estate e prevedere nella propria hair care routine prodotti idratanti e lenitivi.
Il tocco in più.
Gli accessori che utilizzi per fissare i torchon possono essere quel tocco glamour in più nella tua acconciatura: mollettine gioiello o elastici colorati, magari in tinta con l’outfit o il costume da bagno, renderanno il tuo look ancora più wow!
E una volta sciolti?
A fine giornata, al momento di sciogliere i torchon ecco la sorpresa: un nuovo look!
Il risultato saranno capelli con onde morbide e sinuose, ottenute senza l’uso di diffusore o arricciacapelli. Basterà aggiungere un dettaglio colorato come un fermaglio, una mollettina o un foulard per un risultato veloce e d’effetto in previsione di una cena o di una serata di festa.