CAPPELLI E CAPELLI D’INVERNO

I cappelli di tendenza quest’anno e come abbinarli all’acconciatura.

Dal modello pescatore al beanie, fino al grande ritorno del fedora. Ecco tutti i modelli di cappelli di tendenza quest’inverno e qualche idea per abbinarli all’acconciatura.

capelli cappelli 1536x1024 1

Bucket hat e capelli mossi

Il primo modello super trendy è la versione chic del cappello da pescatore: alto sulla testa e con falda squadrata oppure ondulata, perfetto per proteggersi da vento e pioggia. Di feltro, impermeabile, in eco-pelliccia… In passerella si sono visti svariati tessuti e colori. Per completare il look, lascia i capelli sciolti e morbidi sulle spalle. Puoi movimentare la capigliatura applicando qualche noce di prodotto volumizzante sui capelli umidi.

Basco e messy bun

Il secondo cappello di tendenza è il basco, il copricapo morbido senza falda o con una piccola visiera. In feltro, panno o finta pelle, si abbina benissimo al cappotto classico. Prova a indossarlo raccogliendo i capelli sulla nuca o lateralmente in uno chignon molto morbido. 

Fedora e low pony-tail

Il terzo modello è il vero protagonista di quest’inverno: il fedora a falda larga, oppure larghissima. Rielaborato nelle proporzioni, con fascia in velluto a contrasto, o nei classici color cammello e grigio talpa. La tesa larga aggiunge mistero al look e allunga le linee del volto: prova questo modello abbinato a una coda bassa e morbida sulla nuca.

Scrivi un commento