CHIGNON SPETTINATO, PER AFFRONTARE IL CALDO CON STILE

Piccoli consigli per realizzare un’acconciatura chic a prova di estate.

Con l’arrivo dell’estate, molte donne scelgono di tagliarsi i capelli per sentirsi più fresche e libere dal caldo, mentre per le amanti delle chiome lunghe e fluenti c’è una soluzione semplicissima: lo chignon spettinato, chiamato anche “messy-bun”. Scopriamo insieme qualche consiglio per realizzarlo.

adobestock_31627207

Scegli l’elastico giusto

Innanzitutto procurati un fermacapelli adatto alla lunghezza e alla tipologia dei tuoi capelli. Scegli un elastico piuttosto largo e sottile, preferibilmente di un colore neutro, che sia in grado di sostenere i tuoi capelli una volta raccolti. Ricorda che elastici troppo stretti possono danneggiare le chiome.

Usa un volumizzante

Per ottenere una “cipolla” alta e vaporosa, prima di procedere districa i capelli con un pettine oppure una spazzola e applica un prodotto volumizzante su tutta la capigliatura, quindi volgi la testa in giù e scuoti bene le radici. In questo modo, l’effetto finale sarà volutamente spettinato e molto naturale.

Realizza lo chignon

A questo punto usa le mani per raccogliere i capelli sulla cima della testa, avendo cura di sistemare le ciocche intorno alla fronte e tenendo l’elastico proprio come se dovessi farti la coda. Prima che i capelli siano passati completamente dall’altro lato, gira l’elastico su se stesso e poi passa di nuovo la cipolla dall’altro lato.

Gioca con le ciocche

Sistema le ciocche, tirale o avvolgile intorno all’elastico finché non sarai soddisfatta del risultato ottenuto. Non esiste una regola fissa e ogni volta che farai lo chignon otterrai un effetto diverso! Come accorgimento finale, sfila qualche piccolissima ciocca di capelli sulle tempie… e sei pronta per la spiaggia, per la piscina o per un aperitivo informale.

Decora la pettinatura

Se invece ti stai preparando per uscire a cena o per una serata, puoi pensare di impreziosire il messy-bun con un fermaglio o con qualche molletta gioiello, che non solo darà alla tua pettinatura un tocco elegante, ma ti aiuterà a mantenerla in posizione per tutta la serata.

Scrivi un commento