IL TAGLIO PERFETTO PER L’ESTATE SI ASCIUGA IN MODO NATURALE

Un look che arriva dal mondo delle celebrity, da ottenere senza sforzi.

Nei mesi estivi preferiamo acconciature facili da fare, chiome leggere e naturali, per essere belle senza troppi sforzi (e senza troppo calore del phon!). Ispirandosi al look della splendida Jennifer Aniston, ecco la scalatura che sta bene anche se asciugata al naturale.

IL TAGLIO PERFETTO PER L’ESTATE SI ASCIUGA IN MODO NATURALE

Wash and wear.

Il nome di questo look dice tutto: dopo lo shampoo non c’è nessuno step di asciugatura o acconciatura: sarai subito pronta! Il taglio realizzato, infatti, movimenta la chioma e dona un effetto messy, molto sbarazzino, perfetto per le serate estive.

Le caratteristiche del taglio.

L’haircut ideale per questa soluzione è una scalatura irregolare su capelli di media lunghezza: le diverse ciocche, infatti, creano naturalmente movimento. Per potenziare questo effetto e valorizzare ancor di più i lineamenti, oltre che con il taglio, si può giocare con l’hair contouring, fatto di colpi di luce e sfumature.

Una chioma leggera.

L’effetto leggerezza non dipende solo dal taglio scelto, ma anche dalla salute dei capelli e dalla routine seguita nel lavarli.

Ad esempio, è bene fare lo shampoo con la giusta frequenza e massaggiare sia le lunghezze che la cute, in modo da rimuovere le cellule morte che, in caso contrario si distribuirebbero lungo la fibra capillare, appesantendola.

Se i capelli e il cuoio capelluto sono grassi, inoltre, è bene scegliere una routine apposita che aiuti a purificare dall’eccesso di sebo, una condizione che fa sembrare la chioma più “pesante”.

Scrivi un commento