Ispirazioni tra i capelli per natale

Gli accessori per capelli in Christmas mood, tutti da regalare.

Ogni anno è difficile trovare qualcosa di originale da regalare ad amiche, figlie, mamme e a ogni altra donna speciale. Perché non regalare un accessorio per capelli? Ecco qualche idea.

tendenza capelli natale 1536x1024 copia

Il fiocco

Dalle sfilate couture, l’ispirazione per un piccolo dono semplice e di buon gusto: il fiocco per capelli. Perfetto da regalare a una ragazza dallo stile romantico e bon-ton. Su internet se ne trovano diversi modelli, ma per un regalo hand-made veramente unico, crearne uno è semplicissimo. Basta prendere una fettuccia di velluto(rosso, verde, crema o nero luminoso) e realizzare un fiocco piatto, da fissare con una goccia di colla a caldo su un semplice fermaglio. Sarà ancora più apprezzato!

Il cerchietto-corona

Alle ghirlande natalizie si ispira il nuovo modello di un accessorio per capelli evergreen, il cerchietto. Da regalare a quell’amica che ama essere sempre al centro dell’attenzione. Scegli un cerchietto semi-rigido con chiusura a nastro e decorazione dorata o d’argento. Si può portare con un raccolto alto, in modo che la parte rigida decorata incornici la pettinatura sul retro della nuca

Il fermaglio decor

Con la stella cometa, la luce illumina anche le acconciature. Particolarmente sfiziosi i fermagli con piccoli cristalli e intarsiature dorate, da preferire a elastici e forcine. La coda di tendenza quest’inverno (bassa, semplice e ordinata) si presta benissimo al fermaglio decorativo, così come i semi-raccolti, gli chignon, le trecce… È il regalo perfetto per una donna con la passione per gli accessori che ama cambiare spesso pettinatura!

Scrivi un commento