IL COACH DEI TUOI CAPELLI
Giuliani Pharma

L’ARTISTA CHE HA IMMAGINATO I CAPELLI DELLE STAR IN QUARANTENA

Hey Reilly fa sorridere il modo da Instagram, creando tagli improbabili.

Quante volte abbiamo immaginato di stravolgere il nostro look trasformandoci in persone completamente diverse? I nostri capelli hanno certamente questo potere: darci un taglio significa veramente dare inizio a qualcosa di completamente nuovo. Questa tesi è stata ampiamente dimostrata dall’artista Hey Reilly, che durante la quarantena si è divertito a giocare con i look delle star.

Photo Credits Instagram @hey_reilly

chi è hey reilly

Di Hey Reilly si sa molto poco: è nato a Glasgow, si è laureto al Royal College of Art e oggi vive e lavora a Londra…. In realtà nessuno sa chi sia realmente, o addirittura se sia una o più persone. Quello che è certo è che da tempo intrattiene i suoi 170 mila follower su Instragram con collage digitali che fondono arte, moda e cultura pop.

cos’ha fatto in passato

Non ci sono limiti alla creatività di questo artista britannico che – non a caso – è stato notato dagli art director di molte maison di moda. I suoi artwork, sempre originali e ironici sono stati d’ispirazione per molte sfilate e campagne pubblicitarie. 

giocare coi capelli in lockdown

I capelli hanno un grande valore simbolico su cui l’artista britannico ha scherzato, in questo periodo di lockdown, con grande ironia. Ha infatti immaginato che la quarantena potesse letteralmente “dare alla testa” non solo a noi persone comuni, ma anche ai vip, come gli irriducibili Harry e Megan, alle star come Adele o all’ex-presidente Obama. Ecco quindi una serie di irriverenti ritratti con look immaginari

cos’è successo davvero ai capelli delle star?

Come spesso avviene, la realtà supera la fantasia. Durante il lockdown molte star hanno effettivamente sfogato la propria creatività sui capelli, imparando anche a tagliarli da sé. Molte si sono convertite a colori insoliti e ardite sforbiciate. Come Tallulah Willis, neoconvertita ad un buzzcut che ricorda tanto quello di mamma Demi Moore in Soldato Jane.

Photo Credits Instagram @hey_reilly

Scrivi un commento