CAPELLI A CAPODANNO: 5 LOOK DA IMITARE

Mode e tendenze per le acconciature dell’ultimo dell’anno.

Anche quest’anno sta giungendo al termine e fervono i preparativi per le Feste: non solo la Vigilia e il giorno di Natale, ma anche il tanto atteso ultimo dell’anno. Per la serata che saluta l’anno che volge al termine e dà il benvenuto a quello nuovo sono tanti i dettagli da curare: location, menu, outfit… senza dimenticare l’acconciatura!

In questo articolo ti suggeriamo 5 idee da imitare per il tuo look capelli a Capodanno: soluzioni facili da fare anche a casa, in autonomia, ispirate ai trend della stagione, perfette sia per chi ha i capelli lunghi sia per chi invece ha scelto un taglio medio o corto per la sua chioma. Giocando con colori, accessori e pieghe insolite potrai sentirti bella e stupire con il tuo look, senza rinunciare alla praticità.

Taglio corto? Osa con il colore! 

La prima regola da tenere a mente, se hai scelto di portare un taglio corto, è che questo non ti impedisce di creare un look capelli a Capodanno davvero speciale: forse non potrai realizzare un’acconciatura elaborata ma potrai, per esempio, osare con il colore. Spazio quindi a colorazioni temporanee glitterate stando attenta a non esagerare, soprattutto se i brillantini sono già protagonisti del tuo outfit o make-up. In alternativa, puoi sperimentare una piega diversa dal solito, provando a tirare indietro tutti i capelli, aiutandoti con un gel per ottenere un luminoso risultato effetto bagnato.

Capelli medi a Capodanno: alza il volume!

Il taglio medio più diffuso è sicuramente il caschetto, in tutte le varianti che abbiamo imparato a conoscere stagione dopo stagione: bob, lob, con o senza frangetta, pixie cut… intramontabili sì, ma difficilmente compatibili con un’acconciatura o un raccolto. 
Niente paura: anche per questo taglio di capelli a Capodanno c’è spazio per un tocco particolare. Durante l’asciugatura mettiti a testa in giù e sfrutta l’azione della spazzola e di un prodotto specifico per aumentare il volume della chioma
Il tocco finale potrà essere dato da una generosa spruzzata di un profumo su tutte le lunghezze. Qualunque sia il tipo di evento a cui partecipi, lascerai sempre una scia di fascino dietro di te.

Capelli lunghi semi-raccolti per una cena elegante

Se il programma per la notte di San Silvestro è una cena elegante, avrai di certo già in mente un abito sofisticato e un make-up dall’effetto wow. La tua acconciatura dovrà quindi rispondere a due esigenze: semplicità ed eleganza. La soluzione che meglio realizza quest’obiettivo è il semi-raccolto, capace di impreziosire e valorizzare i capelli lisci e di domare quelli ricci e più voluminosi. 
Dovrai solo raccogliere i capelli della parte superiore della chioma in una mezza-coda morbida o in due torchon laterali da unire dietro la testa, lasciando qualche ciuffo libero ad incorniciare il viso. 

Le trecce: praticità e ricercatezza garantite

Scegliere di realizzare una o più trecce a Capodanno ti permette di soddisfare le esigenze più diverse. Se hai in mente una serata movimentata, terranno la chioma in ordine; se invece trascorrerai la notte all’aperto questo look ti permetterà di indossare, senza alcun problema, anche un cappello per proteggerti dal freddo. 
Per rendere uniche le tue trecce, puoi impreziosirle con delle borchie o dei brillantini da applicare sulle ciocche una volta terminata la fase di intrecciatura. Potrai anche fermarle con dei fiocchi eleganti rossi o dorati o, per rendere il look più rock, fissare il risultato finale con una lacca glitter. 

L’accessorio giusto crea il look

Che si tratti di un taglio corto, medio o lungo c’è una soluzione che permette di non strafare con spazzole, asciugacapelli e prodotti per lo styling: scegliere l’accessorio giusto. Questa alternativa ti permetterà di portare la chioma sciolta e al naturale, ma al contempo di impreziosire i capelli a Capodanno.
Ce ne sono tantissimi: dai fiocchi alle clip utili a tenere i capelli lontani dal viso, senza dimenticare i cerchietti dalle forme e dalle texture più varie e ricercate, fino a fasce e cordoncini. 
Non solo una soluzione veloce e ricercata, ma anche una possibile idea regalo dell’ultimo minuto a tema capelli da fare per Natale, proprio in vista di una serata speciale come l’ultimo dell’anno. 

Scrivi un commento