PINZE PER CAPELLI: LA NUOVA MANIA ESTIVA

I nostri capelli hanno un nuovo alleato, pratico e di tendenza.

Ciao ciao, scrunchie. Benvenuto mollettone. Ebbene sì: quest’anno, sul trono degli accessori per l’estate, torna la pinza per capelli.

pinze per capelli la nuova mania estiva

Le celeb prima di tutto

Da Chiara Ferragni a Dua Lipa, sono tante le celebrity avvistate su Instagram con un mollettone tra i capelli. Tanto che Forbes lo ha eletto Hair Accessory del 2021. A qualcuno la pinza per capelli farà tornare in mente anche i mitici styling spettinati anni ’90 della Rachel di Friends (Jennifer Aniston). Comunque, che sia per nostalgia o per senso della moda, quest’anno chi indossa un mollettone di certo non sbaglia.

L’hair stylist insegna

La moda potrebbe essere nata proprio nei backstage delle sfilate, dove le hair stylist utilizzano spesso il mollettone con le modelle proprio perché non rovina i capelli come gli elastici.

Praticità, anche in spiaggia

Chi ha detto che non si può avere tutto: glam e praticità? Il mollettone è uno di quegli accessori che unisce l’utile e il dilettevole, soprattutto in spiaggia. Basta poco per creare un raccolto sapientemente spettinato e di tendenza, ideale anche per affrontare le temperature più calde sotto l’ombrellone. Un consiglio in più? Abbina lo styling allo spray protettivo per capelli così, oltre a essere fashion, ti assicurerai la protezione dai raggi UV.

I modelli più cool

Via libera alla creatività, in tutte le sue forme: delfino (come quello indossato da Chiara Ferragni), farfalla, fragola, ciliegia…. E per la sera un tocco di luce, con strass e brillantini.

Scrivi un commento