SBOCCIANO GLI ACCESSORI PER CAPELLI

Ispirazioni di ogni genere per la primavera 2022.

Il ritorno della bella stagione risveglia la voglia di fare. E con lo sbocciare della primavera e dei fiori, sbocciano anche le occasioni per sfoggiare accessori tra i capelli che, con un’inversione di tendenza rispetto all’anno scorso, sono minimali e non esagerati, pur rimanendo in grado di aggiungere quel qualcosa in più alle acconciature. Scopriamoli insieme in questo articolo.

PRIMAVERA SBOCCIANO GLI ACCESSORI PER CAPELLI

Nastri e fiocchi

Sono stati protagonisti anche sulle passerelle dedicate alla moda primaverile di quest’anno: nastri e fiocchi semplici, lineari e neri, in contrasto con outfit dai colori pastello per un tocco di eleganza, utilizzati per fermare code basse, alte o le sempre attuali trecce.

Il cerchietto si fa “ino”

Sempre nell’ottica di un’eleganza che vuole essere sinonimo di finezza e semplicità, il cerchietto diventa più delicato e la versione sottile prende il posto dei cerchietti bombati che hanno spopolato nel 2021.

Chi dice primavera dice fiori

Che si tratti di fiori incastonati in una coda, fermati con le forcine tra i capelli o semplicemente di fermagli che ne ricordino la forma, è proprio il caso di dire che sbocciano gli accessori floreali ed è impossibile non pensare, ancora una volta, allo stile di Frida Khalo.

Mollettone, sempre lui

Un ritorno ai primi anni 2000, già riportato in auge, tra le altre, dalla solita Chiara Ferragni che si conferma ancora una volta icona di stile anche in materia di hair look: il mollettone non è davvero più un accessorio da casa ma un tocco glamour, specie se non troppo grande e decorato con una stampa alla moda, per realizzare semi-raccolti o acconciature raccolte sulla nuca dopo aver dato volume e texture ai capelli.

Foulard e bandane

Anche questa non è una soluzione nuova, ma per la capacità di coniugare stile e praticità rimane tra le preferite di chi ama decorare la chioma con un accessorio. Fasce e foulard sono perfetti per realizzare code e chignon, ma sono anche la soluzione ideale nel giorno tra uno shampoo e l’altro o per ovviare alla mancanza di tempo e realizzare una piega a regola d’arte.

Scrivi un commento