IL COACH DEI TUOI CAPELLI
Giuliani Pharma

“SCRUNCHIE FEVER”: LA TENDENZA CONTINUA ANCHE IN AUTUNNO

Come indossare i fermacoda anni ’80 anche nella stagione fredda.

Gli scrunchies, tornati di moda quest’estate (ne abbiamo parlato qui) continuano a comparire sulle passerelle e fra i capelli delle celebrities, perpetuando la tendenza anche nella stagione fredda. Vediamo quindi come integrare i morbidi fermacoda negli outfit invernali.

scrunchies

Perché amare gli scrunchies?

Gli scrunchies sono perfetti per ogni occasione: dalla call-conference da casa all’aperitivo dopo lavoro, dal giorno alla sera. Essendo ricoperti di un tessuto morbido, sono più delicati sulla fibra capillare rispetto agli elastici classici – perciò adatti per questo periodo, in cui i capelli possono essere più deboli e soggetti a caduta stagionale. Inoltre, ne esistono veramente di tutti i tipi, texture e colori. Altra qualità: lo scrunchie si può abbinare alla mascherina o alla sciarpa, per proteggersi senza rinunciare al look.

Colori e tessuti per l’inverno

Nella versione invernale, ci sono diverse opzioni per tutti i gusti. Dalla seta e chiffon visti in passerella per le occasioni eleganti, alla forma a garofano per un look importante, alla versione damascata che ricorda abiti couture. Ma anche di velluto, color-block in tinta con il maglione, o multicolor per le più audaci. C’è uno scrunchie adatto ad ogni stile!

Qualche idea di acconciatura

Se sei in smart-working e vuoi stare comoda ma sentirti elegante, realizza uno chignon come faresti di solito, lasciando libera qualche ciocca sul viso, e ferma il tutto con uno scrunchie dai colori pastello – rosa chiaro, azzurro o grigio polvere.

Se invece vuoi essere chic in ufficio, raccogli i capelli in una coda alta stringendo bene lo scrunchie, scegliendo un colore vivido in contrasto con i tuoi capelli – blu o rosso acceso se hai i capelli chiari, verde brillante o bianco se hai i capelli scuri, ad esempio.

Se hai i capelli lunghi e ti senti romantica, scegli uno scrunchie di seta o chiffon nelle tonalità beige o rosa antico, separa la parte superiore dei capelli e sistemali in un mezzo raccolto che cada dolcemente sul retro.

Scrivi un commento