TAGLI 2021: le tendenze per ogni tipo di viso

Look alla moda per valorizzare i tratti e le linee di ogni donna.

Le tendenze cambiano di stagione in stagione e si arricchiscono di possibilità, ma per non sbagliare taglio di capelli basta capire qual è quello più adatto per la propria forma del viso. Grazie a volumi e lunghezze, si può sfruttare il taglio di capelli per addolcire tratti spigolosi o allungare quelli più morbidi. Scopriamo i tagli più trendy da scegliere per il cambio look di inizio anno.

tagli 2021

Viso squadrato: wavy lob

Se hai un viso dai lineamenti netti, con una fronte larga e una mascella ben definita, potresti provare uno dei tagli più in voga del momento: il wavy lob. Si tratta di un caschetto all’altezza del mento con un taglio dritto, ricco di texture, da portare mosso e con la riga di lato. Ancora più bello se reso luminoso da un colore tono su tono o da un balayage. Grazie ai volumi e alle onde morbide, questo tipo di taglio dona femminilità e dolcezza ai tratti squadrati.

Viso rotondo: scalato con frangia a tendina

Se il tuo volto è piuttosto rotondo, con un mento dolce e guance piene, puoi bilanciare le proporzioni con un taglio lungo e scalato. Una frangetta a tendina laterale, che è meno impegnativa rispetto a quella dritta e si adatta a qualunque tipo di capello, allunga le linee e valorizza i volumi. Per il colore, vai con il biondo: cenere se la tua carnagione ha un tono rosato, dorato se invece tende verso toni più caldi.

Viso ovale: extra-long liscio

Sui visi regolari, in cui la larghezza è circa la metà della lunghezza, in linea di massima può stare bene qualunque tipo di taglio perché non necessitano di bilanciare le proporzioni. Il look da provare nel 2021 è l’extra-long liscio. Potrebbe essere il momento di vedere come stai con le extension… e perché no, cambiare anche il colore. Questo tipo di taglio richiede molte attenzioni, sia nella cura quotidiana che nello styling, ma ti ripagherà tenendoti sempre al centro dell’attenzione!

Viso a diamante: shaggy style

Se hai un volto con zigomi pronunciati, mento abbastanza definito e fronte ampia, c’è un look trendy e divertente fatto apposta per te: lo shag. Si tratta di un taglio leggero in stile anni Settanta, che prevede volume sulla testa, punte molto sfilate e maxi frangia. Da portare rigorosamente spettinato, richiede pochissime attenzioni e può essere di diverse lunghezze. Grazie alle ciocche scalate si confonde con le linee definite del viso, creando la cornice perfetta. Insieme a un bel nero corvino… l’effetto rock’n’roll è assicurato.

Scrivi un commento