I 5 ERRORI DA EVITARE QUANDO SI COLORANO I CAPELLI
Consigli utili per utilizzare al meglio i kit Bioscalin® Nutri COLOR+.
Errare è umano, ma è meglio evitarlo. Con i giusti consigli si può, vediamoli insieme.

Non rispettare i tempi di posa.
I tempi di posa indicati nei kit Bioscalin® Nutri COLOR+ sono stati calcolati in modo estremamente preciso. Ridurli potrebbe portare a un minor deposito dei coloranti inseriti all’interno del trattamento: in questo modo l’esito finale porterà a una scarsa copertura dei capelli bianchi e a un colore sbiadito. Tieni conto però che il tempo di posa cambia a seconda del colore scelto, come puoi approfondire anche leggendo questo articolo.
Pretendere una schiaritura superiore a due toni.
Cercare di ottenere una schiaritura superiore a due toni rispetto al proprio fondo naturale porterà ad avere un risultato dai riflessi caldi, tendente al giallo-arancio, di certo non corrispondente a quello del kit scelto. Ecco perché è consigliabile valutare attentamente il proprio colore naturale di partenza prima di avviare il processo di colorazione.
Non considerare la percentuale di capelli bianchi.
La struttura dei capelli è fondamentale per il corretto esito della colorazione. Se la texture dei capelli è particolarmente spessa andrà certamente a influire sulla colorazione, infatti la colorazione in questo caso tenderà a essere più chiara rispetto al colore scelto. Se i tuoi capelli sono particolarmente spessi, con una percentuale di capelli bianchi elevata, dovrai colorarli con un tono più scuro rispetto a quello desiderato.
Non usare correttamente in conditioner.
Un altro errore frequente è quello di non usare il conditioner oppure di non rispettare il tempo di posa indicato nel kit. Il conditioner, infatti, contribuisce alla durata del colore poiché ristabilisce il ph dei capelli e della cute post colorazione. In più, ha anche il compito di lasciare i capelli lucidi, morbidi e setosi. Non utilizzare questo trattamento (o utilizzarlo in modo scorretto) porterà a una minor durata e lucentezza della colorazione.