COME SCHIARIRE I CAPELLI SENZA ERRORI

Consigli utili per ottenere il risultato che desideri.

Schiarire i capelli è uno di quei gesti che su molte persone ha un effetto quasi terapeutico: fa sentire più luminosi e accende la nostra voglia di brillare. Anche con la colorazione a casa è possibile ottenere il risultato tanto desiderato, a patto che si rispettino alcune semplici regole. Con i consigli dei nostri esperti puoi imparare innanzitutto ad analizzare la tua base di partenza per capire fino a dove puoi spingerti con la schiaritura e ottenere così la miglior nuance possibile.

Coprire e schiarire

I kit Bioscalin® Nutri COLOR+ sono perfetti per coprire al 100% i capelli bianchi, ma questo non è l’unico obiettivo che ti permettono di raggiungere. Infatti, puoi anche scegliere di modificare il tuo colore di base. Se quello che desideri però è schiarire di alcuni toni i tuoi capelli naturali è importante che tu tenga conto di alcune considerazioni che i nostri esperti hanno riassunto per te in questa semplice guida step by step in cui evidenziano tutte le piccole e grandi attenzioni da non dimenticare. Perché non basta scegliere un biondo per essere sicuri di ottenerlo, così come lo si è immaginato.

Consigli utili

  • Attenzione alle lunghezze: se vuoi schiarire i capelli verifica sempre, prima di procedere, che sulle lunghezze non sia presente un vecchio colore, applicato precedentemente, più scuro rispetto all’obiettivo che vuoi raggiungere. Ad esempio: vuoi diventare bionda ma sulle lunghezze hai ancora un vecchio castano? Se applichi la tinta senza accortezze, otterrai un colore più chiaro alla radice, ma che rimarrà più scuro in lunghezza. In questi casi è consigliabile, prima di applicare il colore, fare un passaggio dal parrucchiere di fiducia per schiarire il precedente colore.
  • Parola d’ordine “non esagerare”: è importante capire la tonalità della tua base naturale di partenza, rispetto all’obiettivo di schiaritura che hai. Ad esempio, se parti da un castano scuro ma vuoi ottenere un biondo chiarissimo, in questo caso i toni dei capelli da schiarire sono almeno 4: castano chiaro, biondo scuro, biondo medio, biondo chiaro…. in totale 4 toni! Sono decisamente troppi, una schiaritura di questo tipo non si può effettuare con un colore fai da te. Se invece da un tono naturale di partenza castano scuro vuoi passare a un biondo scuro, quindi 2 toni di schiaritura, hai di fronte un obiettivo raggiungibile e puoi davvero ottenere un effetto wow, brillante e omogeneo. Riassumendo, con i kit Bioscalin® Nutri COLOR+ (e con le colorazioni fai da te in generale) puoi schiarire i capelli al massimo di 2 toni.
  • La variabile caldo e freddo: un altro fattore da considerare è che quando schiarisci il tuo colore naturale di partenza il risultato del colore finale sarà un mix tra la miscela delle melanine in schiaritura e il colore del tubo scelto. Generalmente, quando le melanine si schiariscono, si ottiene un risultato tendente ai colori caldi, quindi più caldo del colore che hai scelto. Se però sai che i tuoi capelli tendono a virare particolarmente verso riflessi caldi in schiaritura, ti consigliamo di optare per la serie naturale della linea Bioscalin® Nutri COLOR+, che è quella più fredda.

Mantieni a lungo il tuo colore

Dopo aver ottenuto il colore che desideri, sarebbe un peccato vederlo sbiadire. Quindi, non dimenticare di prendertene cura nel tempo. Bioscalin® Nutri COLOR+ ti accompagna nella gestione del tuo colore, giorno dopo giorno. Bioscalin® Nutri COLOR+ Shampoo Protettivo Colore e il Balsamo della stessa linea, sono i tuoi alleati per mantenere nel tempo la brillantezza del colore dei capelli, soprattutto se li hai schiariti. Questa tipologia di capelli, infatti, deve essere particolarmente curata e nutrita con dedizione. Lo shampoo deterge delicatamente e svolge un’azione anti-scolorimento e nutriente sulla fibra. Il balsamo rafforza la sua azione conferendo un nutrimento intenso che protegge ulteriormente e prolunga l’intensità del colore. 

Chiedi un consiglio personalizzato

Abbiamo fatto abbastanza chiarezza? In ogni caso, per qualunque dubbio o incertezza sulla scelta del colore più appropriato, ricorda che puoi sempre utilizzare il tool di contatto con i nostri esperti che ti offriranno un consiglio personalizzato per individuare il kit Bioscalin® Nutri COLOR+ più giusto per te. 

VAI AL COLOR FINDER

Scrivi un commento