COME TRATTARE I CAPELLI SCHIARITI DOPO IL RIENTRO DAL MARE

Cosa succede ai capelli schiariti durante l’esposizione solare e come affrontare il post vacanze.

Capelli schiariti dal sole: goderseli finché si può o tornare al solito colore? Ma soprattutto: come recuperare la morbidezza perduta? Scopri tutti i nostri consigli.

Chioma sbiadita: perché?

Durante l’esposizione al sole i pigmenti della tintura tendono a sbiadire. Le squame dei capelli infatti si aprono, rilasciando i pigmenti presenti all’interno, facendo in questo modo schiarire le chiome. L’effetto capelli “baciati dal sole” (e dal mare, dovremmo aggiungere) può anche piacere molto, almeno da un punto di vista estetico. Tuttavia, nel caso in cui lo si voglia preservare, è bene ricorrere ad alcuni accorgimenti.

Cosa fare se l’effetto schiarente ti piace

In questo caso, il nostro consiglio è quello di optare per una leggera tonalizzazione dei capelli chiari, utilizzando i kit della linea Bioscalin® Natural Color: una colorazione 100% vegetale, completamente priva di agenti chimici, che illumina ulteriormente i capelli donando riflessi tono su tono molto naturali.

Se però preferisci preservare completamente l’effetto schiarente post vacanze ti suggeriamo comunque di prenderti cura del benessere dei tuoi capelli, scegliendo un prodotto che può aiutarti a far richiudere le squame, ristabilendo il ph dei capelli e recuperando morbidezza. Bioscalin® Vital Capelli Riparatore Intensivo è l’innovativo trattamento da applicare prima dello shampoo che, grazie ad una formula specifica per capelli molto danneggiati, reidrata e ripara efficacemente i punti di rottura. Per questo le tue chiome appariranno morbide e visibilmente sane, fin dalla prima applicazione.

E se invece non ti piace?

Se l’effetto post vacanze non ti piace, puoi procedere ricolorando i capelli con Bioscalin® Nutri COLOR+. Attenzione però: è fondamentalefare una distinzione tra le radici (che saranno di certo meno colpite dal sole) e le lunghezze. Ricordati di colorare le lunghezze utilizzando un kit di livello superiore rispetto al colore utilizzato per le radici. Facciamo un esempio: se colori le radici con il kit n.7, dovrai applicare sulle lunghezze il n.8, lasciandolo in posa solo durante gli ultimi 20 minuti di applicazione.

Anche in questo caso, ti suggeriamo l’utilizzo di Bioscalin® Vital Capelli Riparatore Intensivo per chiudere le squame dei capelli e recuperare morbidezza.

Parola d’ordine: ristrutturare!

Per una giusta ristrutturazione della chioma sarà fondamentale ripetere più volte l’applicazione di Bioscalin® Vital Capelli Riparatore Intensivo, volendo anche tutte le volte che ti lavi i capelli dopo le 2-3 settimane dal rientro: l’effetto ripetitivo delle applicazioni porterà ad avere un capello più sano e rimpolpato. Anche i tempi di posa giocheranno un ruolo fondamentale. Se il tempo lo concede, estendi la posa della maschera a 20 minuti e aumenterai ulteriormente l’azione ristrutturante.

Un altro consiglio è quello di procedere a un taglio delle doppie punte che, molto probabilmente, subiranno un aumento nel post-estate.

Menu
Azienda
Contatti
Via P.Palagi, 2 - 20129 Milano (MI)
bioscalin@giulianipharma.com
Giuliani - R.E.A. 304068 - Registro Imprese MI, C.F. e P.I. 00752450155 - Cap. Soc. € 33.000.000 int. vers.