TUTTO SULLA COLORAZIONE CAPELLI 100% VEGETALE

Il modo più naturale per illuminare i tuoi capelli.

L’estate ha ricaricato la tua voglia di vivere al naturale? Anche al rientro in città e nelle prossime stagioni puoi continuare a illuminare i tuoi riflessi senza agenti chimici, utilizzando Bioscalin® Natural Color.

I benefici di una colorazione vegetale

Bioscalin® Natural Color è una gamma di colorazione 100% vegetale: significa che non solo non contiene ammoniaca, ma è priva di qualunque sostanza di tipo chimico. Una semplice polvere vegetale a base di 4 piante essenziali, da mescolare solo con acqua, che illumina il colore accentuando la brillantezza della tua nuance naturale. Un vero tocco di luce, che dà vita a un colore tono su tono dai riflessi visibili, preservando l’integrità e la naturale forza dei capelli.

A chi è consigliata?

L’esigenza principale a cui risponde questo tipo di colorazione è quella di donare riflessi luminosi al proprio colore naturale, senza stravolgerlo, ma rendendolo più brillante. È adatta a chi ha visto comparire i primi capelli bianchi e vuole coprirli, senza dover per forza ricorrere all’utilizzo di agenti chimici.

Come si applica

L’applicazione è molto semplice, come puoi scoprire anche guardando il nostro video tutorial che la illustra step by step.

Utilizza un contenitore non metallico per mescolare la polvere colorante con 250 ml di acqua calda. A questo punto procedi con l’applicazione: ti consigliamo di munirti di un apposito pennello che faciliterà ulteriormente la distribuzione uniforme del prodotto.

I tempi di posa possono variare da 30 a 60 minuti, a seconda della nuance scelta. Segui sempre le indicazioni presenti sul foglietto illustrativo in cui sono indicate anche queste variabili.

Terminato il tempo di posa, dopo aver risciacquato abbondantemente i capelli, applica il balsamo nutriente Natural Color, sempre presente nel kit. Oltre ai riflessi e alla luminosità, aggiungerai anche un tocco di morbidezza in più.

Consigli per la scelta del colore

Per individuare la nuance più adatta, tieni innanzitutto presente due importanti considerazioni.

  1. Bioscalin® Natural Color non consente un cambio radicale del tuo colore, in quanto non ha un effetto schiarente. Il consiglio è quindi quello di scegliere una colorazione il più possibile affine a quella naturale.
  2. Il prodotto copre fino a un 30% di capelli bianchi. L’effetto è molto naturale perché la colorazione vegetale non colora pienamente il capello bianco, ma lo rende quasi trasparente.

Hai ancora dei dubbi? I nostri esperti sono sempre a tua disposizione.

CHIEDI CONSIGLIO AL COLOR FINDER!

Scrivi un commento