ESTATE A COLORI: ACCENTUARE I RIFLESSI IN MODO NATURALE

Consigli mirati per bilanciare gli effetti del sole sui capelli colorati.

Amare l’estate è naturale. Quello che invece non sempre è naturale è il riflesso che si crea sui capelli in estate. Vediamo perché e come intervenire con i kit Bioscalin® Nutri COLOR+.

ESTATE A COLORI: ACCENTUARE I RIFLESSI IN MODO NATURALE

Il caldo nell’aria e tra i capelli.

La stagione calda si fa sentire anche sui nostri capelli. In molti articoli abbiamo parlato dello stress ossidativo provocato dai raggi solari, ma qui vorremmo concentrarci in particolare su ciò che avviene in termini di pigmentazione e come può essere utile intervenire attraverso le colorazioni Bioscalin® Nutri COLOR+ per ottenere riflessi assolutamente naturali.

Parola d’ordine: controbilanciare.

Il sole tende a enfatizzare i riflessi caldi dei capelli. In molti casi però questo si traduce in un viraggio verso il “giallo arancio” che è importante controbilanciare per mantenere un effetto naturale. E come si controbilancia il caldo? Ovviamente con il suo opposto: il freddo.

Come ottenere riflessi naturali.

La linea Bioscalin® Nutri COLOR+ offre un’ampia gamma di nuance naturali dai toni più freddi, perfette per spegnere i riflessi aranciati provocati dal sole. I kit 3-4-5-6-7-8-9 sono i più freddi della linea ed è per questo che gli esperti consigliano di utilizzarli, anche solo nei mesi estivi, per ottenere un risultato davvero naturale. Col cambio di stagione, venuta meno questa esigenza di bilanciamento, si potrà invece tornare a nuance complessivamente più calde.

Scrivi un commento