I MIX DI COLORI DELL’AUTUNNO

Come miscelare fra loro i kit Bioscalin® Nutri COLOR+ per ottenere sfumature di tendenza.

Quanti sono i colori dell’autunno? E quali donano davvero alle nostre chiome? Scopri i consigli degli esperti Bioscalin® per creare con i kit Nutri COLOR+ le nuance di tendenza di questa stagione.

nuance rosse

Come realizzare il mix

Il procedimento è semplice ed è sempre lo stesso, indipendentemente dai colori che decidi di miscelare. Lo trovi descritto step by step in questo articolo. Nei prossimi paragrafi trovi invece le miscele proposte dai nostri esperti.

Ambra

Non sfacciato, ma morbido e luminoso: il color ambra è una delle riflessature rame più in voga per la stagione autunnale. Questa sfumatura calda e luminosa andrà a compensare la minor luce dell’autunno e l’accorciarsi delle giornate, grazie anche all’eccellente luminosità di questa nuance.

Anche l’ambra, come le altre tonalità ramate, è particolarmente adatta a chi ha un incarnato molto chiaro perché crea una perfetta armonia tra viso e capelli che mette in risalto occhi e labbra.

Per creare questa nuance devi unire i seguenti kit Bioscalin® Nutri COLOR+: 20 gr di biondo scuro dorato 6.3 e 20 gr di biondo scuro rame dorato 6.43. 

Castagna

È la classica tonalità castano calda ispirata alle castagne e al guscio dei frutti autunnali.

Questa nuance riscalda i marroni piatti e riesce a enfatizzare prevalentemente gli incarnati scuri, mettendo in risalto gli occhi marroni o neri. Ottimo l’effetto anche per chi desidera un risultato naturale alla radice e ricco di schiariture sulle lunghezze.

Per creare questa nuance devi unire i seguenti kit Bioscalin® Nutri COLOR+: 20 gr di biondo scuro dorato 6.3 e 20 gr di cacao 5.40.

Caffè Macchiato

L’autunno ispira colori pieni, non troppo sfumati. Questa sfumatura neutra riesce a illuminare il viso, facendo apparire la chioma luminosa e vellutata.

Il vantaggio del color caffè macchiato è che dona a qualsiasi incarnato e si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di carnagione. La base di questo colore è scura ma allo stesso tempo illuminante, come una goccia di latte nel caffè.

Per creare questa nuance devi unire i seguenti kit Bioscalin® Nutri COLOR+: 20 gr di cacao 5.40 e 20 gr di castano chiaro dorato 5.3.

Tabacco

Il tabacco è un’alternativa per chi non desidera riflessi molto accesi. Infatti, il suo riflesso è un marrone chiaro. Questa nuance appartiene comunque ai colori caldi anche se non ha un’eccessiva presenza di rame al proprio interno. La nuance tabacco è adatta a tutti i tipi di incarnato, da quelli più scuri a quelli olivastri o chiari, poiché rimane sempre neutra.

Per creare questa nuance devi unire i seguenti kit Bioscalin® Nutri COLOR+: 20 gr di biondo dorato 7.3 e 20 gr di cacao 5.4.

Commenti
  • Tiziana

    Salve ho i capelli sulla radice di un colore castano chiaro n 5 e le radici con qualche schiaritura dorata…vorrei fare la base sempre di un castano n 5 ( per coprire i capelli bianchi) ma vorrei miscerarlo con un altro tono per non avere un colore troppo scuro e per avere dei riflessi cioccolato/rame ..che nuances devo usare oltre la numero 5?grazie Tiziana

    15/10/2021
Scrivi un commento