LA ROUTINE HAIRCARE PER MATENERE IL COLORE
Capelli sani e un colore intenso che dura a lungo: ecco come ottenerli.
Scegliere la tinta giusta che rispetti il benessere del cuoio capelluto è il primo passo: ma ci sono altre importanti accortezze da non dimenticare. Le abbiamo riassunte in tre step.

Detersione
Chi conosce l’importanza di colorare i capelli proteggendo la cute sa anche che l’altro aspetto da non trascurare è la detersione. Le chiome colorate necessitano infatti di attenzioni speciali: lo shampoo deve lavare con delicatezza senza aggredire i fusti. Solo così si può mantenere un colore pieno e luminoso, evitando che scolorisca.
Bioscalin® Nutri COLOR+ Shampoo Protettivo Colore svolge esattamente questa funzione:
- lo speciale mix di agenti filmogeni previene l’opacizzazione;
- il pantenolo e le proteine idrolizzate nutrono in profondità;
- la formula a PH acido elimina dolcemente le impurità e aiuta a chiudere le cuticole.
Ultimo accorgimento: concludi sempre la detersione con un getto d’acqua fredda per stressare meno i capelli. Aiuterai ulteriormente la brillantezza!
Coccole
I capelli colorati meritano anche qualche “coccola” in più, sotto forma di nutrimento extra.
Per questo Bioscalin® Nutri COLOR+ Balsamo Protettivo Colore è il perfetto completamento della routine haircare perché favorisce la coesione delle cuticole sigillando il colore e lascia i capelli morbidi e setosi. Va applicato sui capelli bagnati, subito dopo lo shampoo, e lasciato agire per 2-3 minuti prima di risciacquare.
Asciugatura
Un eccesso di calore in fase di asciugatura è sempre dannoso per le nostre chiome. I prossimi consigli sono quindi adatti per tutte le tipologie di capelli, ma in modo particolare per quelli colorati che – come abbiamo detto – necessitano di un po’ di delicatezza in più.
- Usa il phon a potenza media e senza beccuccio: in questo modo il calore si distribuirà più uniformemente. Il beccuccio serve in fase di brushing, quando si definiscono le ciocche con la spazzola.
- Prediligi un modello di phon agli ioni: gli ioni infatti nutrono i capelli durante l’asciugatura.
Non usare mai il phon sui capelli zuppi: tamponali preventivamente con un asciugamano ma senza strofinarli.