Perché usare sempre il conditioner dopo colorazione | Bioscalin
Perché usare sempre il conditioner dopo la colorazione?

Perché usare sempre il conditioner dopo la colorazione?

Tanti benefici per i capelli e il cuoio capelluto.

All’interno di tutti i kit di colorazione Bioscalin® Nutri COLOR+ è presente un apposito prodotto: il conditioner post colorazione. Perché è così importante? Perché non continuare invece a usare il balsamo che utilizziamo abitualmente? I motivi sono tanti e sono stati attentamente studiati e valutati dagli esperti della colorazione Bioscalin. Il conditioner post colorazione Bioscalin è di fatto una componente imprescindibile del nostro processo di colorazione perché garantisce notevoli benefici sia ai capelli che alla cute e rende più duraturo il colore. Scopriamo insieme perché.

Molto più di un districante

Molti considerano il conditioner post colorazione solo un semplice balsamo districante, ma in realtà è molto di più. Quando si applica la tinta, il pH di cute e capelli sale oltre i livelli fisiologici. Quello che accade al momento della colorazione è quindi che le squame dei capelli si aprono grazie a un componente contenuto all’interno della formulazione: in questo modo si riesce a far penetrare e depositare al meglio i coloranti. Durante il tempo di posa i coloranti continuano a diffondersi fino al momento del risciacquo (fine posa). Attenzione però, nel post risciacquo le squame rimangono leggermente aperte: ecco perché i capelli hanno bisogno di un prodotto specifico che finisca di sigillare correttamente le cuticole.

È qui che entra in gioco il conditioner che, non a caso, è inserito in tutti i kit di colorazione Bioscalin® Nutri COLOR+. Questa importantissima componente del processo di colorazione, grazie al suo pH particolarmente adatto alla fase post-colore, riesce a richiudere e sigillare perfettamente le squame e le cuticole dei capelli. Il nostro consiglio, affinché questo processo avvenga nel modo migliore, è di lasciarlo in posa almeno 5 minuti. Come avrai chiaramente capito, non si tratta quindi di un trattamento opzionale, ma di una parte integrante del processo di colorazione, indispensabile affinché la tinta si completi nel migliore dei modi, nel pieno rispetto della salute dei capelli e del cuoio capelluto.

I benefici in sintesi

Vediamo quindi in sintesi tutti i benefici dell’utilizzo del conditioner dopo la colorazione.

  • Chiude le cuticole dei capelli, con conseguente miglioramento della tenuta del colore nel tempo e minor scarico di colore.
  • Dona lucentezza e corpo grazie al rilascio degli agenti condizionanti presenti all’interno del prodotto.
  • Contribuisce a rendere la struttura del capello più leggera e morbida.

Come far durare il colore più a lungo

La cura dei capelli colorati continua anche dopo la colorazione. Sei vuoi che il tuo colore duri a lungo e rimanga il più possibile intenso e luminoso, il nostro consiglio è di utilizzare prodotti di mantenimento post-colorazione adeguati come quelli della linea Bioscalin® Nutri COLOR+.

Bioscalin® Nutri COLOR+ Shampoo Protettivo Colore deterge delicatamente nel pieno rispetto anche della cute più sensibile e svolge contemporaneamente un’azione anti-scolorimento e nutriente sulla fibra.

Bioscalin® Nutri COLOR+ Balsamo Protettivo Colore contiene estratti naturali (come limone, mela e vite) e attivi attentamente selezionati per proteggere prolungare l’intensità del colore, lavaggio dopo lavaggio.

Menu
Azienda
Contatti
Via P.Palagi, 2 - 20129 Milano (MI)
bioscalin@giulianipharma.com
Giuliani - R.E.A. 304068 - Registro Imprese MI, C.F. e P.I. 00752450155 - Cap. Soc. € 33.000.000 int. vers.