QUANDO APPLICARE LA TINTA PER CAPELLI IN ESTATE

Anche il tempo gioca un ruolo importante per la colorazione dei capelli.

Ogni momento è buono per applicare la tinta? O forse no? Sentiamo cosa dicono gli esperti.

QUANDO APPLICARE LA TINTA PER CAPELLI IN ESTATE

I fattori da considerare.

Come ben sappiamo, i capelli in estate tendono a tirare fuori riflessi caldi e soprattutto a sbiadire in maniera notevole: questo è dovuto in primis all’esposizione ai raggi solari, miscelati alla salsedine e alla maggior sudorazione. Quindi, considerando tutti questi fattori, qual è il momento migliore per applicare la tinta? In realtà si può intervenire sia prima che dopo le vacanze, ma con qualche accorgimento.

Applicare la tinta prima di andare al mare.

Se si applica il colore prima di andare al mare, l’aspetto fondamentale da considerare è quello di ricaricare le lunghezze dei capelli – che saranno le più esposte agli agenti atmosferici – utilizzando un kit Bioscalin® Nutri COLOR+ di un livello superiore rispetto a quello applicato sulle radici.

Vediamo un esempio pratico. Se in genere si applica il kit 6 in modo uniforme, prima della partenza è bene continuare a utilizzarlo sulle radici, optando invece per un kit 7 sulle lunghezze. Come fare esattamente?

Inizia applicando il colore sulle radici, gli ultimi 20 minuti di posa applica invece il kit per le lunghezze.

L’applicazione ideale dovrebbe avvenire nelle 24 ore che precedono l’esposizione al sole, perché la tinta necessita di un tempo di stabilizzazione anche dopo il risciacquo.

Applicarla al rientro.

Al rientro è bene aspettare almeno 24 ore dall’ultima esposizione. La disidratazione provocata dai raggi solari potrebbe infatti causare una leggera irritazione una volta applicata la tinta.

In più, rispettando questo piccolo accorgimento temporale, non si incorre in ulteriori problematiche come la scarsa tenuta del colore e lo scarico precoce.

Consigli per chi ha colpi di sole o schiariture.

Le schiariture possono essere ravvivate, sia prima della partenza che al rientro, con i kit Bioscalin® Nutri COLOR+ 10.23 e 9 naturale.

Un consiglio in più per il rientro è quello di applicare sui capelli, prima di effettuare la colorazione, Bioscalin® NOVA·Genina Maschera Fortificante, ideale per ristrutturare i capelli sfibrati dal sole.

In questo modo la colorazione risulterà molto più uniforme e naturale.

Scrivi un commento