RITOCCO ALLA RADICE SU CAPELLI DECOLORATI O CON COLPI DI SOLE

Come applicare Bioscalin® Nutri COLOR+ quando le lunghezze sono schiarite.

Il bello dei capelli decolorati sulle lunghezze è che possono avere delle tempistiche di gestione più dilatate: lo stacco cromatico con le radici è esattamente l’effetto voluto, quindi di per sé la ricrescita potrebbe non essere un problema. In alcuni casi però, ad esempio in presenza di capelli bianchi, è consigliabile effettuare dei ritocchi più frequenti. La buona notizia è che possono essere fatti anche a casa con l’aiuto dei kit Bioscalin® Nutri COLOR+: vediamo come.

Consigli per applicazione colorazione su capelli decolorati

Applicazione sulle radici

Se le lunghezze dei capelli sono schiarite con tecniche di colpi di sole o decolorazione, è importante cercare di applicare la colorazione cosmetica solo sulle radici. Il consiglio in questo caso è di farsi aiutare da qualcuno – magari un’amica – che potrà stenderla facilmente nei punti giusti, con l’ausilio di ciotola e pennello. Perché no? Potrebbe essere un’occasione per trascorrere un pomeriggio di bellezza insieme, dedicandosi a questo ed altri “rituali di benessere”.

Risciacquo e tonalizzazione

Arrivati al momento del risciacquo del colore, è consigliato bagnare prima le lunghezze schiarite con acqua e poi proseguire con il lavaggio. Se il colore applicato alla radice è di una tonalità chiara (9 o 10.23) e si desidera una leggera tonalizzazione delle zone decolorate, la procedura da seguire è la seguente: al momento del lavaggio bagna bene le lunghezze e poi, con l’ausilio di un pettine a denti larghi, stendi il prodotto dalle radici fino alle lunghezze, massaggialo per circa uno o due minuti e poi procedi con il risciacquo.

Curare il colore nel tempo

I capelli decolorati necessitano di particolari attenzioni proprio per preservare nel tempo quella luminosità che è alla base del loro effetto beauty. Per questo ti consigliamo di strutturare la tua haircare routine con prodotti specifici come Bioscalin® Nutri COLOR+ Shampoo e Balsamo Protettivo Colore: l’utilizzo combinato è la scelta ideale per svolgere un’azione preventiva anti-scolorimento e nutriente sulla fibra.

Scrivi un commento