I SEGRETI DI UN COLORE CAPELLI SUPER LUMINOSO

Consigli utili per evitare di scurire troppo il proprio colore di capelli.

La tinta fai-da-te deve portarti ad avere un colore capelli luminoso, anzi super luminoso! I kit Bioscalin® Nutri COLOR+ sono formulati proprio per ottenere il massimo della brillantezza, oltre che della delicatezza e del rispetto di cute e fibre. Forse però, non tutti sanno che bisogna seguire alcuni accorgimenti al momento dell’applicazione, perché i capelli non sono uguali dalle radici alle punte. In pratica, se applichi il colore indistintamente dappertutto senza troppe attenzioni rischi di ottenere un risultato sempre più scuro, che tenderà a scurirsi ulteriormente nelle applicazioni successive. Mentre quello che puoi ottenere, con un’applicazione corretta, è un colore capelli tanto luminoso da non passare inosservato. Vediamo quindi alcuni consigli da veri professionisti, che faranno di te un’esperta della colorazione fatta in casa con i kit Bioscalin® Nutri COLOR+.

Gestisci le lunghezze

Il primo segreto di un colore capelli luminoso sono le lunghezze. Osservale con attenzione: se ci fai caso, di tutta la tua chioma, loro rappresentano la parte che meno necessita di colore. I toni che hanno bisogno di recuperare non sono molti, motivo per cui i tempi di posa non devono essere gli stessi della parte di capelli vicina alla radice. Quando utilizzi le colorazioni Bioscalin® Nutri COLOR+ ricordati questa regola indispensabile per ottenere il colore capelli che desideri:

  • applica il colore sulle lunghezze solo negli ultimi minuti di posa.

In questo modo il tuo colore capelli non diventerà più scuro di quello che ti aspetti. 

Differenzia le radici

Ma c’è un altro trucco da veri professionisti che può davvero fare la differenza e regalarti un colore capelli luminoso e non troppo scuro. Come abbiamo già detto, non possiamo comportarci al momento dell’applicazione come se i capelli fossero un’unica entità indistinta, dalle radici fino alle punte. Le radici necessitano di un colore più intenso rispetto alla parte finale dei capelli quindi, oltre a limitare l’applicazione sulle punte agli ultimi minuti di posa, ti consigliamo anche di optare per l’utilizzo di un kit di livello più chiaro sulle lunghezze.

Attenzione ai capelli bianchi

Un’altra attenzione va posta sul tema della copertura dei capelli bianchi: anche la loro presenza deve essere considerata, sia a livello di percentuale che di collocazione, al momento dell’applicazione. Non farlo comporterebbe il rischio di non ottenere il colore capelli che desideri. Se i capelli bianchi alla radice non superano i capelli scuri, ti consigliamo di scegliere un livello di tono superiore rispetto a quello che vuoi ottenere. Ad esempio, se vuoi ottenere il tono di colore n.6 acquista il n.7.

Se invece i capelli bianchi sono disomogenei, cioè concentrati solo in una zona della testa, applica sui bianchi la nuance che sceglieresti normalmente e sui capelli scuri quella di un tono sopra. Ad esempio, se il colore capelli a cui punti è il n. 6, applicalo sui capelli bianchi e usa invece il n.7 sui capelli scuri. 

Il colore di capelli che ti permettono di realizzare i kit Bioscalin® Nutri COLOR+ è intenso e a lunga durata e può coprire il 100% di capelli bianchi. In più, ti offre un alto livello di sicurezza* e di delicatezza sia sui capelli che sulla cute. Seguendo le piccole ma preziose attenzioni che ti abbiamo indicato, riuscirai a ottenere di volta in volta una chioma sempre più luminosa.

L’importanza dell’haircare

Una volta ottenuto un colore capelli luminoso e brillante, così come lo hai sempre sognato, devi però anche impegnarti a mantenerlo tale. C’è infatti un altro aspetto da non trascurare: la scelta della giusta haircare routine.  Bioscalin® Nutri COLOR+ ti accompagna a 360° nella gestione del tuo colore, anche sotto la doccia! Bioscalin® Nutri COLOR+ Shampoo Protettivo Colore e il Balsamo della stessa linea, sono i tuoi alleati per mantenere nel tempo la brillantezza del colore capelli che hai scelto. Lo shampoo deterge delicatamente e svolge un’azione anti-scolorimento e nutriente sulla fibra. Il balsamo rafforza la sua azione conferendo un nutrimento intenso che protegge ulteriormente e prolunga l’intensità del colore. 

*con Me-PPD che presenta minor potere sensibilizzante rispetto alla para-fenilendiammina e alla para-toluendiammina.

Scrivi un commento