DOMANDE FREQUENTI

Nutri COLOR+

APPLICAZIONE

Come si distribuisce sui capelli? C’è un pennello?

Nella confezione non è presente un pennello. Il prodotto può essere applicato direttamente sulla chioma utilizzando la bouillotte contenente il prodotto che risulta dalla miscelazione del rivelatore in crema con la crema colorante (si vedano le modalità d’impiego). Relativamente all’applicazione è fondamentale indossare i guanti in dotazione. L’applicazione su radice va fatta separando i capelli in due parti, poi dopo aver tracciato delle scriminature con l’ausilio del beccuccio della bouillotte si può procedere a distribuire su queste il prodotto massaggiandolo sulla ricrescita con un dito.

Copre bene i capelli bianchi?

Si, le colorazioni permanenti della linea Bioscalin Nutri COLOR+ coprono il 100% dei capelli bianchi.

È possibile schiarire i capelli? Di quanti toni?

In una base naturale è possibile schiarire di 2 toni i capelli.
Non si possono schiarire i capelli già colorati con Bioscalin Nutri COLOR+ o con un’ altra qualsiasi colorazione permanente. Per schiarire i capelli colorati è necessaria una decolorazione.

Si può usare sopra i capelli colorati?

Si può usare sopra capelli già colorati solo se il desiderio è quello di scurire il colore attuale oppure si può usare per ritoccare la radice di capelli naturali.

Quanto dura la colorazione?

Rispetto alle colorazioni fugaci e semipermanenti, Bioscalin Nutri COLOR+ è una colorazione di tipo permanente meno influenzata dai lavaggi, per cui il capello rimane sempre “colorato”.
Shampoo dopo shampoo però il colore può perdere di intensità e brillantezza, per questo è necessario prendersene cura con dei complementi specifici come lo Shampoo e il Balsamo Bioscalin Nutri COLOR+. Grazie alla loro formula a pH acido e alla presenza di attivi selezionati, questi trattamenti di post colorazione aiutano a prevenire lo sbiadimento e prolungano l’intensità del colore.

Ogni quanto tempo va rifatta la colorazione?

Generalmente si consiglia di riapplicare il colore a distanza di 4-6 settimane, a seguito della ricomparsa della ricrescita e specialmente in presenza di alte percentuali di capelli bianchi.

Guida all'applicazione su misura

1°CASO: vuoi intervenire solo sulla ricrescita.

  • Applica il prodotto solo alla radice, massaggiandolo bene.
  • Lascia in posa 30 minuti oppure 40 se la nuance che hai scelto è Biondo chiaro, Biondo Chiarissimo o Sabbia.
  • Se le lunghezze sono simili al colore scelto, non serve applicare il prodotto. Se dovessero apparire leggermente opache e sbiadite, applicalo solo negli ultimi 5-10 minuti di posa.
  • Risciacqua.

2°CASO: è la prima volta che colori i capelli oppure sono passati almeno 3 mesi dall’ultima colorazione.

  • Scegli la nuance in base alla percentuale di capelli bianchi da coprire. Se è superiore al 50% opta direttamente per il colore che hai in mente. Se invece è inferiore al 50%, ti consigliamo di scegliere una nuance leggermente più chiara rispetto al colore che vuoi ottenere.
  • Applica il prodotto alla radice, massaggiandolo bene.
  • Massaggialo anche sulle lunghezze e poi distribuiscilo fino alle punte, con l’aiuto del pettine.
  • Lascia in posa 30 minuti.
  • Risciacqua.

3°CASO: le tue lunghezze sono molto più chiare rispetto al colore che hai scelto.

  • Applica il prodotto alla radice, massaggiandolo bene.
  • Lascia in posa 30 minuti.
  • Gli ultimi 20 minuti massaggia il prodotto anche sulle lunghezze e poi distribuiscilo fino alle punte, con l’aiuto del pettine.
  • Risciacqua.

SICUREZZA

Si può usare in gravidanza?

Il periodo della gravidanza è un periodo molto delicato in cui occorre prestare particolare attenzione a tutti i trattamenti chimici per capelli che si desiderano effettuare.
Raccomandiamo pertanto di chiedere parere al proprio medico curante o al proprio ginecologo e nel caso si decida di procedere con l’utilizzo del prodotto, consigliamo fortemente di rispettare tutte le indicazioni e le avvertenze riportate sul foglietto illustrativo (specialmente il test di sensibilità da effettuare prima dell’applicazione), rispettando i tempi di posa senza prolungarli oltre il tempo indicato.

Che cos’è il chlororesorcinol presente nelle colorazioni?

Il chlororesorcinol è un sostituto della resorcinolo, una sostanza utilizzata nelle tinture per capelli.
Se si è sensibili o allergici alla sostanza o se vi è solo un sospetto è fortemente consigliato eseguire il test di sensibilità attenendosi scrupolosamente a quanto riportato sul foglietto illustrativo e prestando particolare attenzione alla quantità e all’area di applicazione per evitare eventuali reazioni estese.

Sono un soggetto ipersensibile allergico alle comuni colorazioni, posso usare Nutri COLOR+?

I kit Bioscalin Nutri COLOR+ sono formulati per assicurare una maggiore tollerabilità e sicurezza. Non contengono infatti le più comuni sostanze allergeniche, come resorcina, parafenilendiammina, paratoluendiamina, 1-naftolo, conservati e profumi. Sono inoltre nickel, cromo e cobalto tested.
In ogni caso consigliamo fortemente, nel caso si decida di procedere con l’utilizzo del prodotto, di eseguire sempre prima il test di sensibilità attenendosi scrupolosamente a quanto riportato sul foglietto illustrativo, prestando particolare attenzione alla quantità e all’area di applicazione per evitare eventuali reazioni estese.

In ogni caso consigliamo fortemente, nel caso si decida di procedere con l’utilizzo del prodotto, di eseguire il test di sensibilità attenendosi scrupolosamente a quanto riportato sul foglietto illustrativo, prestando particolare attenzione alla quantità e all’area di applicazione per evitare eventuali reazioni estese.

CONSIGLI

È possibile miscelare due colorazioni permanenti Nutri COLOR+ per ottenere un risultato intermedio?

Si, è possibile miscelare due nuances. Per un consiglio personalizzato sul risultato da ottenere, invitiamo a contattarci sul sito o i nostri canali social.

La tinta Nutri COLOR+ può essere applicata dopo aver fatto l’Hennè?

Sconsigliamo l’uso delle colorazioni permanenti a ridosso delle colorazioni a base di piante tintorie tra cui l’Henné. Suggeriamo di attendere un periodo di 3-4 settimane prima del trattamento.

Posso utilizzare la colorazione avanzata per un’altra occasione?

No, sconsigliamo di riutilizzare l’eventuale prodotto avanzato. La colorazione è stata sviluppata e testata, per efficacia e sicurezza, solo in previsione di un’applicazione singola in accordo alle modalità di utilizzo del prodotto indicate.