IL COACH DEI TUOI CAPELLI
Giuliani Pharma

ANTICADUTA TOPICI E INTEGRATORI: QUALI DIFFERENZE?

Una breve guida per orientarsi nel mondo dei prodotti Bioscalin®

I laboratori Giuliani lavorano ogni giorno per studiare prodotti che costituiscano un valido aiuto contro la caduta dei capelli. Tra tante alternative efficaci, nuovi attivi e brevetti esclusivi, può essere difficile orientarsi. Il bivio che spesso ci mette più in difficoltà è scegliere fra prodotti che agiscono dall’interno, ovvero gli integratori, e quelli che intervengono invece a livello cutaneo con azione localizzata al bulbo. Ecco quindi qualche consiglio.

9. attivatore

Conosci te stesso

Innanzitutto è importante avere un’idea chiara rispetto alle proprie abitudini e preferenze. La costanza di utilizzo (in media almeno due mesi) è infatti uno dei fattori fondamentali da cui dipende il buon esito del trattamento: rifletti quindi su quale modalità si sposa meglio con la tua routine. I trattamenti topici (fiale e lozioni) possono essere utilizzati sia sui capelli asciutti che bagnati e tampona e non richiedono risciacquo. Non è quindi necessario associarli al momento del lavaggio: ognuno di noi è libero di individuare il momento più adatto della giornata. Gli integratori, in compresse o bustine, devono essere assunti preferibilmente con la colazione del mattino o al pasto principale.

Conosci le differenze

Mettiamo a confronto le principali caratteristiche di queste tipologie di prodotti.

ANTICADUTA TOPICI: agiscono direttamente sulla cute e hanno diverse specificità.

 Le fiale Bioscalin® TricoAGE 45+ sono studiate per i capelli delle donne indeboliti ed assottigliati a causa del passare del tempo e delle variazioni ormonali. Ha una doppia azione anticaduta e antietà: rallenta anche la comparsa dei capelli bianchi. Si applicano 1 volta ogni 3 giorni

Bioscalin® Energy sono fiale  anticaduta con azione energizzante, specifiche per i capelli degli uomini. Da applicare ogni 3 giorni.

Bioscalin® Attivatore Capillare iSFRP-1 è il nuovissimo prodotto, brevetto mondiale anticaduta, in grado di favorire la crescita dei capelli. Innovativo anche nella modalità di utilizzo perché è sufficiente una sola applicazione a settimana.

INTEGRATORI: nutrono i capelli dall’interno fornendo tutti quei nutrienti specifici utili quando i capelli si indeboliscono o se ne vuole migliorare lo stato di benessere. Non contengono glutine.

Bioscalin® Physiogenina Integratore Alimentare in compresse è particolarmente utile in quei periodi in cui i capelli risultano deboli e con tendenza a cadere a causa di cambi di stagione, prolungati stress o eccessiva esposizione solare.

Gli integratori Bioscalin® TricoAGE 45+ e Bioscalin® Energy sono formulati specificatamente per le esigenze dei capelli della donna dopo i 45+ e degli uomini.

Chiedi consiglio

Hai ancora dei dubbi? Non esitare ad affidarti al consiglio del tuo farmacista di fiducia oppure fai il test online e trova il coach anticaduta più giusto per te.

TROVA IL TUO COACH

Scrivi un commento