IL COACH DEI TUOI CAPELLI
Giuliani Pharma

CADUTA CAPELLI A OTTOBRE: STRATEGIE DI DIFESA

Inizia una nuova stagione: scopri i nostri trattamenti anticaduta e i nostri consigli.

In autunno si manifesta spesso una caduta più intensa dei capelli. È un fenomeno assolutamente naturale, collegato al normale ciclo di vita dei capelli, ma può essere accentuato dagli effetti delle “aggressioni estive”, prima fra tutte quella dei raggi solari. Se il rientro in città porta con sé anche un ritorno ad uno stile di vita frenetico e stressante e al contatto con l’inquinamento, la situazione di certo non migliora. Niente paura però: vediamo insieme come poter correre efficacemente ai ripari.

2. caduta capelli

Intervieni a livello topico

Una prima strategia, può essere quella che punta ad un intervento mirato sul bulbo agendo direttamente sulla cute. Il nuovo Bioscalin® Attivatore Capillare, grazie all’innovativa molecola anticaduta brevettata dai ricercatori Giuliani, è perfetto per questo scopo. Gli studi clinici dimostrano che dopo solo 1 mese di utlizzo l’80% dei capelli è in fase attiva di crescita anagen. Innovativa è anche la modalità di applicazione: basta 1 volta a settimana!

Agisci dall’interno

Come sempre, i nostri capelli possono essere sostenuti anche da dentro. Se i benefici di un’alimentazione di stagione sana e ricca di proteine, vitamina C, ferro e antiossidanti non bastano, puoi ricorrere ad un integratore alimentare come Bioscalin® Physiogenina: una compressa al giorno, per almeno 2 mesi, svolge un’azione mirata per contrastare gli effetti del cambio di stagione. Attivatore Capillare e compresse possono essere utilizzati in combinazione, per un’azione completa.

Mantieni alcune buone abitudini

Durante l’estate è più facile rinunciare a phon e piastre. Tuttavia, finché il clima lo consente e non diventa troppo rigido, è bene considerare i vantaggi di un’asciugatura all’aria (tamponandoli con un asciugamano): troppo calore può infatti indebolire anche le lunghezze.

Combatti lo stress

L’ultimo consiglio è quello di cercare di allentare “l’ansia da rientro”: lo stress è infatti uno di quei fattori che non aiuta affatto la robustezza dei capelli e la salute in generale. Avere un hobby o fare sport con regolarità costituiscono una valvola di sfogo alle tensioni. Anche la pratica dello yoga può essere di grande aiuto, soprattutto se includi fra i tuoi esercizi quotidiani anche quelle posizioni che favoriscono la salute dei capelli.

TROVA IL TUO COACH

Scrivi un commento