IL COACH DEI TUOI CAPELLI
Giuliani Pharma

CADUTA CAPELLI CON IL CALDO: NIENTE PANICO

Se con l’estate noti una maggior caduta dei capelli, ecco come intervenire.

Se con l’arrivo del caldo hai notato un’inaspettata e significativa caduta di capelli non spaventarti: è un processo naturale che può essere contrastato con i giusti prodotti e accorgimenti. Si tratta quindi di un fenomeno assolutamente reversibile che va semplicemente affrontato con un po’ di strategia.

caduta dei capelli in estate

Conosci le cause

I raggi del sole possono influire negativamente sullo stato di salute dei capelli, perché con l’esposizione il cuoio capelluto si trova sottoposto a uno stress ossidativo superiore rispetto alle altre stagioni. In più, a tutto questo si somma il normale ricambio fisiologico dei capelli. Altre concause possono essere l’eccessiva secchezza o la troppa umidità, entrambe riscontrabili in questo periodo, e l’innalzamento delle temperature che può alterare l’equilibrio della cute.

Segui i giusti accorgimenti

La prima chiave di volta è l’idratazione. Prima regola: bere molto per idratare l’organismo. Seconda regola: lavare i capelli con maggior frequenza, ma con uno shampoo non troppo aggressivo. Se sei al mare o vai spesso in piscina, il consiglio è di utilizzare Bioscalin® Benessere Sole Shampoo Doccia Lenitivo Restitutivo: un prodotto unico che deterge delicatamente, riduce il rossore cutaneo e reidrata la chioma.

Se invece sei ancora in città puoi optare per Bioscalin® Physiogenina Shampoo Fortificante Rivitalizzante: un prodotto che favorisce il benessere dei capelli e del cuoio capelluto, particolarmente adatto per quei periodi in cui i capelli risultano deboli, fragili o tendenti a cadere.

Terza regola: proteggi sempre i tuoi capelli. Bioscalin® ti permette di scegliere fra due valide alternative, con diverse proprietà.

Bioscalin® Benessere Sole Spray Protettivo difende dai raggi UV e contrasta efficacemente secchezza e disidratazione.

Bioscalin® BiomActive Scudo Prebiotico Attivo all’azione anti UV unisce l’effetto anti pollution.  

Intervieni con prodotti specifici

La strategia diventa ancora più efficace abbinando prodotti specifici contro la caduta dei capelli. Puoi scegliere di intervenire dall’interno oppure a livello topico.

Bioscalin® Physiogenina Integratore Alimentare in Compresse o in Bustine nutre dall’interno fornendo attivi specifici per i capelli. Deve essere assunto una volta al giorno (con la colazione o il pasto principale) per almeno 2 mesi.

Bioscalin® Physiogenina Fiale Anticaduta è un trattamento che agisce in modo mirato sul bulbo pilifero. Il contenuto di una fila va applicato 1 volta al giorno sul cuoio capelluto asciutto (o bagnato e tamponato) e massaggiato fino al completo assorbimento. Non bisogna sciacquare. Il consiglio è quello di effettuare un ciclo di almeno 3 mesi.

TROVA IL TUO COACH

Scrivi un commento