IL COACH DEI TUOI CAPELLI
Giuliani Pharma

CAPELLI STRESSATI: CHE FARE?

Trattamenti e consigli per affrontare un’improvvisa caduta di capelli.

Tecnicamente viene definito Defluvium Telogenico. È una caduta massiccia e di breve durata, dovuta a fattori come: stress, dieta sbilanciata, cambi di stagione, esposizione solare, fumo, allattamento e cure con famaci. Può colpire sia gli uomini che le donne e, in genere, si risolve spontaneamente. Il problema è che possono volerci molti mesi e, nel frattempo, i danni sono visibili. Per questo è meglio intervenire non appena si manifestano i primi segnali.

stress capelli

ALIMENTAZIONE

Segui un’alimentazione equilibrata che non manchi di minerali come il ferro, il rame e lo zinco, proteine, vitamine antiossidanti (C ed E). La dieta deve essere varia e bilanciata, ricca di frutta e verdura di stagione, cereali, pesce, uova e carne che sono fonte di proteine.

COMPORTAMENTI

Contrasta lo stress con tecniche di rilassamento e regolare attività fisica. Evita di fumare e di esporre il cuoio capelluto alle radiazioni del sole o delle lampade abbronzanti.

TRATTAMENTI

Ti consiglio di associare l’utilizzo di integratori alimentari specifici per capelli a quello di trattamenti topici, che diano forza e robustezza, come quelli di Bioscalin® con Physiogenina. L’azione combinata, infatti, permette di agire sia dall’interno che dall’esterno, massimizzando i risultati.

Bioscalin® Physiogenina Integratore Alimentare: un trattamento in compresse per nutrire i capelli dall’interno supportando il metabolismo energetico della crescita, in quei periodi in cui risultano deboli e con tendenza a cadere. Ti consiglio un ciclo di almeno 2 mesi, in cui assumere una compressa al giorno con la colazione del mattino o al pasto principale. Se preferisci puoi optare anche per la formula granulare in bustine.

Bioscalin®Physiogenina Fiale Anticaduta:  un trattamento topico in fiale per contrastare la caduta temporanea e l’assottigliamento iniziale dei capelli nell’uomo e nella donna, grazie a un’azione mirata sul bulbo. Utilizza una fiala ogni tre giorni, per almeno 3 mesi. Applica il contenuto sul cuoio capelluto asciutto (o bagnato e tamponato) e massaggia fino ad assorbimento. Ricorda: non seve sciacquare.

Per completare il trattamento con lo shampoo giusto, prova Bioscalin® Physiogenina Shampoo Fortificante Rivitalizzante: uno shampoo che favorisce il benessere dei capelli e del cuoio capelluto, garantendo forza, protezione dalle sollecitazioni esterne, lucentezza e morbidezza.

TROVA IL TUO COACH

Commenti
  • AD

    Dopo una consistente perdita capelli forse dovuta a stress o al mal funzionamento della tiroide (assumo anche Eutirox), sotto consiglio della dermatologa sto assumendo integratore alimentare Tricovel Donna capelli e Tricovel plus gel (sempre ricerca dermatoglogica Giuliani). Posso abbinare anche le fiale Bioscalin Trico Age?

    26/02/2020
  • Maria nevicella Gonnella

    Caduta continua

    02/03/2020
  • Guido

    Diradamento e assottigliamento esclusivamente nella parte superiore del cuoio capelluto

    07/04/2020
  • Roberto

    In questi tempi di emergenza, dovendo fare a meno del barbiere ma non potendo per il tipo di taglio che porto, ho deciso di rasarmeli.
    Ho pensato allora di approfittare per provare le gocce che non ho mai utilizzato e che ora sarebbe pure più semplice.
    Tuttavia sopra vengono indicate per per il trattamento di capelli con tendenza a cadere, che non è il mio caso, dal momento che ho soltanto capelli a tratti secchi e sfibrati, con un leggero, non patologica per così dire, diradamento del cuoio capelluto.
    Sarebbe meglio, nel mio caso, quindi, assumere degli integratori? Che tra l’altro o già preso in passato, al posto delle gocce?
    Grazie
    Roberto

    18/04/2020
  • Giuseppe

    Per la perdita dovuta a stress cosa consigliate

    14/09/2020
Scrivi un commento