IL COACH DEI TUOI CAPELLI
Giuliani Pharma

COME DIFENDERE I CAPELLI IN MENOPAUSA

Strategie e trattamenti per combattere il diradamento dovuto all’età.

Gli specialisti la definiscono Alopecia Androgenetica femminile: è un diradamento diffuso e uniforme, generalmente localizzato nella parte superiore del cuoio capelluto. Si osserva spesso in menopausa, quando i livelli di estrogeni si riducono drasticamente. Con l’età si osserva anche una riduzione nella produzione di melanina, con conseguente perdita di colore, e un rallentamento nella produzione di sebo che fa diventare i capelli più secchi e fragili.

capelli_menopausa_prodotto

ALIMENTAZIONE

Un’alimentazione corretta, che garantisca il giusto apporto di vitamine e ferro, può contribuire a migliorare il benessere dei capelli. Le uova, in particolare, sono naturalmente ricche di biotina, una vitamina B essenziale per la crescita dei capelli e la salute del cuoio capelluto.

COMPORTAMENTI

Oltre al calo ormonale, anche un livello di stress estremamente elevato può contribuire alla perdita di capelli. Il primo passo è mantenere un sonno adeguato. 30 minuti di esercizio fisico al giorno agiscono efficacemente su entrambi i fronti: contrastano lo stress e aiutano a dormire bene la notte.

TRATTAMENTI

La sinergia fra integratori alimentari e trattamenti topici è la strategia più efficace per un’azione completa ed integrata sui capelli, capace di donare densità, corposità e luminosità. Bioscalin ha pensato a dei prodotti appositamente formulati per le esigenze delle donne in pre e menopausa.

Bioscalin® TricoAge +45  Fiale Anticaduta Antietà: un trattamento dermo-cosmetico in fiale a doppia azione anticaduta e antietà. Contrasta l’assottigliamento e il diradamento dei capelli, rallenta la comparsa dei capelli bianchi e l’invecchiamento della chioma. Applica una fiala ogni 3 giorni per almeno 3 mesi. Distribuisci sul cuoio capelluto asciutto o ben tamponato, poi massaggia fino al completo assorbimento. Non serve risciacquare.

Bioscalin® TricoAge +45 Integratore alimentare: un integratore alimentare in compresse dalla composizione innovativa e completa, altamente digeribile, la cui formula contiene nutrienti utili per contribuire al benessere dei capelli e rallentarne l’invecchiamento. È consigliabile un ciclo di almeno 3 mesi, durante il quale assumete una compressa al giorno, preferibilmente con la colazione del mattino o al pasto principale.

L’azione anti-invecchiamento è ancora più completa se utilizzi Bioscalin® Shampoo Rinforzante Antietà che deterge delicatamente cute e capelli, svolgendo un’azione rivitalizzante sulla fibra. Dopo ogni utilizzo i capelli appaiono più morbidi e corposi.

Comments
  • Claudia

    Buongiorno, mi chiamo Claudia, ho 53 anni e ad agosto di 2019 sino adesso ho la caduta dei capelli, sono oleosi e non so che prodotto usarei.
    Ho bisogno di consigli, Quale prodotto devo usare.
    Grazie.

    27/02/2020
  • Grace

    Sono una signora di 57 anni, sono in menopausa da 5 anni, ma solo da un’anno ho notato che perdo i capelli in modo più copioso, tra l’altro da agosto ad ora ho subito 4 interventi tra stent e bombardamento al rene con susseguirsi di antibiotici che hanno incrementato la perdita su tutto il cuoio capelluto, seguito anche da prurito qualche volta. Vorrei sapere da lei se ho qualche chance di riuscire a contrastare questo problema, fra l’altro prendo dei farmaci contro l’epilessia sfociata, in età adulta.

    29/02/2020
Scrivi un commento