IL COACH DEI TUOI CAPELLI
Giuliani Pharma

COME PROTEGGERE I CAPELLI COLORATI

Strategie efficaci per prolungare gli effetti della colorazione.

Il colore è gioia: soprattutto se appare vivo e luminoso. Utilizzando le tinte Bioscalin hai la certezza di ottenere un effetto inteso e brillante e, allo stesso tempo, di proteggere la salute della cute e dei tuoi capelli. La strategia vincente però, va oltre il momento della colorazione. Con una serie di attenzioni in più e i giusti prodotti a supporto, il tuo colore continuerà a risplendere molto più a lungo.

come proteggere il colore

USA TRATTAMENTI SPECIFICI

È importante prendersi cura del proprio colore ogni giorno: sono i gesti quotidiani che fanno la differenza. Ecco perché Bioscalin ha studiato prodotti specifici.

Bioscalin® Shampoo Rinforzante Protettivo Colore: un prodotto ad azione protettiva del colore e dei capelli che può essere usato come coadiuvante anche nei trattamenti anticaduta. Deve essere massaggiato delicatamente sui capelli bagnati e lasciato agire qualche minuto prima di sciacquare.

Bioscalin® Balsamo Rinforzante Protettivo Colore: un trattamento protettivo e nutriente che lascia i capelli forti, setosi e facili da pettinare. Si applica dopo lo shampoo e va lasciato in posa 2-3 minuti prima di sciacquare abbondantemente.

ATTENZIONE ALLA TEMPERATURA

L’acqua troppo calda non è amica del colore, perché tende a farlo sbiadire. Ecco perché quando risciacqui i capelli dopo aver usato shampoo e balsamo, è meglio impostare una temperatura tiepida. 

NUOVE STRATEGIE DI ASCIUGATURA

Il clima primaverile ed estivo ci consente di limitare l’uso di asciugacapelli e piastre che, a lungo andare, possono danneggiare i capelli e anche il colore. Se il tempo lo consente, ogni tanto, lasciali asciugare all’aria. Un consiglio per chi ha i capelli lunghi: perché non approfittarne per sperimentare delle beach waves? Basta raccogliere i capelli leggermente umidi in una treccia o in due chignon per svegliarsi la mattina con delle fantastiche onde naturali.

SOS SOLE

I capelli colorati devono essere protetti anche dal sole. Uno dei metodi migliori, quando ci si espone a raggi particolarmente forti, è quello di coprirli con bandane, foulard, cappelli e altri accessori di tendenza.

RITOCCO DI CLASSE

Per far durare a lungo il colore non serve sempre ricorrere alla tinta. Quando il problema sono solo i segni della ricrescita puoi utilizzare Bioscalin® Nutri Color Ritocco Istantaneo: una soluzione pratica e veloce che consente di nascondere in pochi secondi la ricrescita, per avere un colore sempre impeccabile. 

Scrivi un commento