IL COACH DEI TUOI CAPELLI
Giuliani Pharma

COME PROTEGGERE I CAPELLI DAL SOLE

La strategia giusta per difendere i capelli durante l’esposizione solare.

Si parla molto di protezione solare per la pelle, ma non si può dire lo stesso per i capelli. Eppure, i raggi UV hanno lo stesso effetto invecchiante e dannoso anche sulla chioma. I capelli esposti al sole per molte ore diventano duri, stopposi, sfibrati e soprattutto si scoloriscono perché, come la pelle, sono altamente sensibili alla luce e al calore intenso. Il consiglio è quello di non trascurare i propri capelli in estate, e di iniziare a proteggerli fin dai primi raggi della primavera, per evitare di ritrovarsi in autunno con capelli spenti e sfibrati.

bioscalin blog_sole

ALIMENTAZIONE

Una prolungata esposizione solare aumenta la produzione di radicali liberi, sostanze tossiche che accelerano l’invecchiamento delle cellule. Per neutralizzare l’azione nociva di questi composti è indispensabile assumere sostanze antiossidanti attraverso la dieta: vitamina A, C, E e minerali quali selenio e zinco. In particolare, la vitamina C è responsabile della produzione di collagene, proteina preziosa per il benessere di unghie e capelli. Scegli quindi alimenti ricchi di questa vitamina: frutti freschi aciduli (agrumi, ananas, kiwi, fragole, ciliegie ecc.), verdure (lattuga, radicchio, spinaci, broccoletti) e ortaggi freschi (broccoli, cavoli, cavolfiori, pomodori, peperoni).

COMPORTAMENTI

Pelle e capelli: il consiglio è sempre lo stesso. Evita di esporti al sole durante le ore più calde della giornata e per periodi di tempo prolungati. L’effetto “biondo” è in realtà il sintomo del danneggiamento. Per prevenirlo, esistono solari per capelli che oltre a proteggere dai raggi UV avvolgono il fusto in una pellicola protettiva che lo isola dall’azione aggressiva di vento, cloro e salsedine.

TRATTAMENTI

La sinergia fra integratori alimentari e solari specifici è la ricetta giusta per preservare i capelli sani e lucenti durante l’estate. Prova i prodotti Bioscalin® Benessere Sole.

Bioscalin® Benessere Sole Integratore Alimentare: compresse con una concentrazione ancora più ricca e potenziata a livello di antiossidanti, in grado di conferire un’appropriata protezione a pelle e capelli contro i danni del sole. Se il tuo fototipo è chiaro puoi iniziare l’assunzione due mesi prima dell’esposizione solare, se è scuro una settimana prima può bastare.

Bioscalin® Benessere Sole Spray Protettivo Capelli: una formula dall’efficacia testata, in grado di garantire una protezione di lunga durata e di ridurre in maniera significativa l’azione nociva dei radicali liberi. Distribuisci in modo uniforme sui capelli asciutti o umidi, prima o durante l’esposizione, e ripeti più volte l’applicazione durante la giornata.

Bioscalin® Benessere Sole Shampoo Doccia Lenitivo e Restitutivo: uno shampoo ad azione lenitiva e idratante adatto per reidratare pelle e capelli esposti al sole e ridonare loro brillantezza e morbidezza.

Scrivi un commento