IL COACH DEI TUOI CAPELLI
Giuliani Pharma

INTEGRATORI ALIMENTARI: COME SI ASSUMONO?

Consigli per una corretta assunzione degli integratori Bioscalin®.

Gli integratori alimentari Bioscalin® sono prodotti all’avanguardia che svolgono un’azione davvero mirata. È però molto importante che vengano assunti in modo corretto, affinché possano espletare al meglio le proprie potenzialità. Vediamo quindi una serie di consigli e approfondimenti che possono essere utili anche per rispondere a eventuali dubbi.

integratori alimentari come si assumono

Compresse o bustine?

Innanzitutto bisogna scegliere il prodotto più adatto ai propri gusti e abitudini. È però importante sottolineare che non esiste una differenza fra i due prodotti in termini di efficacia o di azione: si tratta solo di scegliere la modalità di assunzione giusta, in base alle proprie preferenze e comodità.

Modalità di assunzione delle compresse

Una compressa al giorno preferibilmente con la colazione del mattino o al pasto principale. Ti consiglio un ciclo di almeno 2 mesi da ripetere eventualmente al bisogno. Le compresse non devono essere spezzate, in quanto si rischierebbe di compromettere il sistema di rilascio degli attivi e di conseguenza l’efficacia del prodotto. Se incontri difficoltà nell’assumere le compresse, scegli la forma granulare in bustina.

Modalità di assunzione delle bustine

Assumi una bustina al giorno, preferibilmente con la colazione del mattino o al pasto principale. Versa il contenuto granulare della bustina in bocca e ingerisci senza masticare, aiutandoti con un bicchiere d’acqua. Il prodotto non deve essere sciolto preventivamente in acqua o in bocca, per garantire alla tecnologia di rilascio degli attivi di svolgere la sua azione. Anche in questo caso ti consiglio un ciclo di trattamento di 2 mesi.

Integratori o fiale?

Integratori e fiale hanno due diverse modalità di assunzione. Gli integratori si assumono tutti i giorni per via orale, le fiale prevedono invece un’applicazione topica (il contenuto deve essere massaggiato sul cuoio capelluto fino al completo assorbimento) ogni tre giorni. Il mio consiglio è di optare per un’azione combinata, dall’interno e dall’esterno, che preveda quindi l’utilizzo di entrambi.

Cosa succede se si dimentica di assumere l’integratore?

È consigliato assumere le compresse o le bustine quotidianamente per ottenere dei risultati ottimali, ma non ci sono problemi per la salute qualora l’assunzione venisse interrotta per un paio di giorni.

Scrivi un commento