IL COACH DEI TUOI CAPELLI
Giuliani Pharma

PREVENIRE ERITEMI E INDEBOLIMENTO DEI CAPELLI

Proteggere pelle e capelli dall’interno e dall’esterno.

Il sole è benessere, ma perché lo sia davvero – e non si trasformi invece in un incubo di eritemi, scottature e capelli fragili “effetto paglia” – è necessario seguire alcuni accorgimenti. La nostra strategia dovrebbe iniziare sempre preventivamente, prima di andare al mare o di buttarsi in piscina.

prevenire-eritemi

Conosci il tuo fototipo

Pelle e capelli non sono tutti uguali. Ognuno di noi dovrebbe conoscere il proprio fototipo per scegliere i prodotti e le strategie di protezione più adeguate. Ecco quindi una tabella esplicativa che può aiutare a individuarlo.

FOTOTIPO CARATTERISTICHE
Fototipo 1 Carnagione molto chiara, capelli rossi o biondi, occhi chiari.
Difficile ad abbronzarsi, predisposto a eritema solare.
Fototipo 2 Carnagione chiara, capelli biondi, occhi chiari.
Difficile ad abbronzarsi, tendenzialmente predisposto a eritema solare.
Fototipo 3 Carnagione media, capelli scuri o biondo scuro, occhi marroni.
Si abbronza abbastanza facilmente.
Fototipo 4 Carnagione scura, capelli scuri, occhi marroni o neri.
Si abbronza facilmente.

Integratori

Per preparare pelle e capelli al sole, evitando problemi, è consigliabile assumere preventivamente un integratore alimentare come Bioscalin® Benessere Sole. La sua nuova formula è arricchita di antiossidanti utili per combattere lo stress ossidativo e proteggere pelle e capelli dall’azione dei radicali liberi. Si consiglia di assumere una compressa al giorno, preferibilmente con la colazione del mattino. Il momento più giusto per iniziare dipende dal fototipo.

FOTOTIPO QUANDO ASSUMERE BIOSCALIN® BENESSERE SOLE
Fototipo 1 2 mesi prima e durante tutta l’esposizione.
Fototipo 2 1 mese prima e durante tutta l’esposizione.
Fototipo 3 15 giorni prima e durante tutta l’esposizione.
Fototipo 4 1 settimana prima e durante tutta l’esposizione.

Spray protettivo

Per proteggere la pelle del corpo dagli eritemi è fondamentale scegliere la giusta crema solare, anche in funzione del proprio fototipo. Allo stesso modo, per proteggere la fibra capillare durante l’esposizione, puoi utilizzare Bioscalin® Benessere Sole Spray Protettivo Capelli. Senza ungere o appesantire i capelli, li mantiene 4 volte più protetti. Distribuiscilo in modo uniforme sui capelli umidi o asciutti, sia prima che durante l’esposizione. Ricorda: come per la crema solare, è meglio applicarlo più volte nel corso della giornata trascorsa al sole.

Proteggersi anche dopo l’esposizione

Dopo una giornata vissuta tra sale, salsedine oppure cloro, una bella doccia è quello che ci vuole per rigenerare sia la pelle che i capelli. Bioscalin® Benessere Sole Shampoo Doccia Lenitivo Restitutivo è un prodotto unico che deterge delicatamente, riduce il rossore cutaneo e reidrata la chioma. Dopo averlo utilizzato sentirai la pelle morbida e idratata e i capelli leggeri e lucenti.

TROVA IL TUO COACH

Scrivi un commento