ANNO NUOVO, COLORE NUOVO

Tra i propositi per il nuovo anno, un cambio colore ad effetto da fare anche a casa.

Con l’arrivo del nuovo anno, abbiamo sempre voglia di cambiare e di ricominciare. Questo vale anche per il colore dei capelli, ovviamente. Perché non provare con una colorazione da fare a casa? Seguendo i consigli giusti non avrai problemi e otterrai l’effetto wow che desideri.

ANNO NUOVO, COLORE NUOVO

Colorazione vegetale o permanente?

Se è la prima volta che cambi colore, meglio partire con una nuance simile alla tua. Con una formulazione 100% vegetale puoi illuminare di riflessi un castano o un nero corvino o puoi dare più intensità e nuova luce a un biondo o ad un rosso spento e rispetti i tuoi capelli senza rischio di danneggiarli. Questo tipo di tinte rimane infatti nello strato superficiale del fusto. Se invece desideri un vero e proprio cambiamento, opta per una colorazione permanente ad ossidazione che penetra in profondità nel fusto ed è in grado sia di modificare anche di più toni il tuo colore naturale, oltre che di coprire perfettamente nel caso in cui tu abbia molti capelli bianchi.

Le proposte di Bioscalin®

Bioscalin® ha formulato Bioscalin® Nutri Color, una linea di colorazioni permanenti ideali per chi desidera un colore intenso. Sono 18 le nuance tra cui scegliere. Dermatologicamente testate, prive dei più comuni agenti sensibilizzanti e nickel tested, contengono attivi protettivi e restitutivi per capelli setosi e lucenti dopo la colorazione:

  • un attivo brevettato migliora l’idratazione della cute e contribuisce a ridurre eventuale prurito o bruciore (PG3A).
  • Hair Barrier Complex®: un complesso di ceramidi che sigilla il colore e ristruttura la fibra.
  • SincroBiogenina®: un complesso brevettato unico che protegge dai radicali liberi

Se invece desideri una colorazione 100% vegetale, scegli una nuance della linea Bioscalin® Natural Color e avrai un colore naturale e ricco di riflessi.

Come scegliere il colore giusto?

Se sei indecisa su quale tonalità scegliere, una buona regola è quella di optare per un colore in armonia con la propria naturale palette di colori. A chi ha una pelle olivastra o dorata e occhi verdi o nocciola, stanno meglio nuance calde: biondo dorato, mogano, cioccolato – per citarne alcune. Se invece hai la pelle rosata e gli occhi molto scuri o color ghiaccio, meglio preferire i colori freddi, come il nero- blu, il platino e il biondo scuro. Il tono corretto illumina l’incarnato e valorizza la bellezza naturale del viso… ma sentiti libera di scegliere il colore che più ti piace!

La tendenza per il 2021

Il colore di capelli per eccellenza di quest’inverno è il castano, in tutte le sue sfumature. Caramello, cioccolato e mogano per le mediterranee e le carnagioni più dorate… castano scuro intenso, nocciola profondo e quasi nero per chi ha colori più nordici.

TROVA IL PRODOTTO PIÙ ADATTO A TE

Commenti
  • MARISA

    HO SEMPRE USATO IL NUTRI COLOR N.7.
    LA NUOVA VERSIONE E’ UGUALE? OPPURE COSA CAMBIA?

    04/06/2021
  • savona giuseppa

    ho comprato per la prima volta bioscalin color + castano dorato, avevo usato bioscalin color vecchia confezione, già usato da 20 anni ,
    mi sono trovata i capelli castani , ora che faccio?una delusione

    20/07/2021
  • savona giuseppa

    ho sbagliato il colore comprato è stato il 7.3 biondo dorato che con il nuovo colore non corrisponde alla tonalità precedente.

    20/07/2021
  • Gabri

    Della precedente colorazione ho sempre utilizzato la nuance cioccolato (4.36). Tra le nuove colorazioni qual è quella che corrisponde o almeno si avvicina al color cioccolato?

    02/09/2021
  • Mariangela

    Buongiorno sono Mariangela io invece mi sono sempre trovata super bene con il biondo scuro. È rimasto uguale? Grazie mille

    22/10/2021
  • Pina

    Ho sempre usato il castano chiaro dorato 5.3 . Questa volta in farmacia mi hanno dato la nuova confezione castano chiaro dorato 5.3 ma il risultato è stato quasi nero. Assolutamente non è castano chiaro dorato. La vecchia nuance 5.3 a cosa corrisponde adesso? Perché avete modificato i colori lasciando le precedenti definizioni?

    07/11/2021
  • Luciana Lepore

    Buonasera,
    Avrei bisogno di conoscere quale colore della nuova linea Bioscalin nutricolor plus corrisponde al colore Cioccolato 4,36 della vecchia linea. Ho provato il n. 4,64 della vecchia linea e mi sono venuti i capelli rossi. Ho provato il 4 della nuova linea e mi sono venuti i capelli castano scurissimo. Ora sono disperata! Inoltre vorrei sapere se posso mescolare le due linee di colore per poter sfruttare le confezioni avanzate. Grazie

    30/12/2021
  • Gilda Petruzzella

    Buonasera, vorrei sapere a cosa corrisponde il colore 7.36 Nocciola. Mi e’ stato detto che non e’ più disponibile. Vorrei sapere inoltre se l’ 8 e’ presente .

    20/01/2022
  • Oksana

    Salve.
    Mi sono trovata benissimo per molti anni con il numero 9 biondo chiarissimo. È rimasto sempre uguale?
    Grazie mille.
    Oksana.

    20/01/2022
  • Stefania

    Buona serata ho usato più volte Nutri Color.1000SS PLATINO ora nei nuovi colori non è più disponibile, peccato era un colore molto bello…dovreste aggiungerlo alla nuova gamma di colori

    25/01/2022
  • Maria

    Salve, ho sempre usato Bioscalin nutricolor 4.36 cioccolato che per me era il top, ma purtroppo nelle nuove colorazioni non c’è più. Ho letto dai commenti precedenti che quello che si avvicina più al cioccolato è il nuovo ” Moka” ma vorrei sapere se non essendoci il dorato posso miscelare due colori? Tipo il Moka e il castano dorato insieme? Si può fare? E se sì, si conservano magari per utilizzarli un paio di volte? E, importante, visto che soffro di allergie, le composizioni sono rimaste all’ incirca le stesse ( con il colore cioccolato non avevo problemi) o ci sono nuovi ingredienti?
    Scusate le tante domande…

    01/02/2022
  • Isabella

    Come mai non si trova più la linea alla nocciola era un colore bellissimo ora non so più che torno fare

    28/03/2022
Scrivi un commento