ANNO NUOVO, COLORE NUOVO
Tra i propositi per il nuovo anno, un cambio colore ad effetto da fare anche a casa.
COSA SCOPRIRAI?
Con l’arrivo del nuovo anno, abbiamo sempre voglia di cambiare e di ricominciare. Questo vale anche per il colore dei capelli, ovviamente. Perché non provare con una colorazione da fare a casa? Seguendo i consigli giusti non avrai problemi e otterrai l’effetto wow che desideri.

Colorazione vegetale o permanente?
Se è la prima volta che cambi colore, meglio partire con una nuance simile alla tua. Con una formulazione 100% vegetale puoi illuminare di riflessi un castano o un nero corvino o puoi dare più intensità e nuova luce a un biondo o ad un rosso spento e rispetti i tuoi capelli senza rischio di danneggiarli. Questo tipo di tinte rimane infatti nello strato superficiale del fusto. Se invece desideri un vero e proprio cambiamento, opta per una colorazione permanente ad ossidazione che penetra in profondità nel fusto ed è in grado sia di modificare anche di più toni il tuo colore naturale, oltre che di coprire perfettamente nel caso in cui tu abbia molti capelli bianchi.
Le proposte di Bioscalin®
Bioscalin® ha formulato Bioscalin® Nutri Color, una linea di colorazioni permanenti ideali per chi desidera un colore intenso. Sono 18 le nuance tra cui scegliere. Dermatologicamente testate, prive dei più comuni agenti sensibilizzanti e nickel tested, contengono attivi protettivi e restitutivi per capelli setosi e lucenti dopo la colorazione:
- un attivo brevettato migliora l’idratazione della cute e contribuisce a ridurre eventuale prurito o bruciore (PG3A).
- Hair Barrier Complex®: un complesso di ceramidi che sigilla il colore e ristruttura la fibra.
- SincroBiogenina®: un complesso brevettato unico che protegge dai radicali liberi
Se invece desideri una colorazione 100% vegetale, scegli una nuance della linea Bioscalin® Natural Color e avrai un colore naturale e ricco di riflessi.
Come scegliere il colore giusto?
Se sei indecisa su quale tonalità scegliere, una buona regola è quella di optare per un colore in armonia con la propria naturale palette di colori. A chi ha una pelle olivastra o dorata e occhi verdi o nocciola, stanno meglio nuance calde: biondo dorato, mogano, cioccolato – per citarne alcune. Se invece hai la pelle rosata e gli occhi molto scuri o color ghiaccio, meglio preferire i colori freddi, come il nero- blu, il platino e il biondo scuro. Il tono corretto illumina l’incarnato e valorizza la bellezza naturale del viso… ma sentiti libera di scegliere il colore che più ti piace!
La tendenza per il 2021
Il colore di capelli per eccellenza di quest’inverno è il castano, in tutte le sue sfumature. Caramello, cioccolato e mogano per le mediterranee e le carnagioni più dorate… castano scuro intenso, nocciola profondo e quasi nero per chi ha colori più nordici.
MARISA
HO SEMPRE USATO IL NUTRI COLOR N.7.
LA NUOVA VERSIONE E’ UGUALE? OPPURE COSA CAMBIA?
Il team Bioscalin
Ciao Marisa, la nuova nuance corrisponde alla precedente. Per ogni dubbio non esitare a contattarci!
savona giuseppa
ho comprato per la prima volta bioscalin color + castano dorato, avevo usato bioscalin color vecchia confezione, già usato da 20 anni ,
mi sono trovata i capelli castani , ora che faccio?una delusione
savona giuseppa
ho sbagliato il colore comprato è stato il 7.3 biondo dorato che con il nuovo colore non corrisponde alla tonalità precedente.
Il team Bioscalin
Ciao Giuseppa, siamo dispiaciuti che il risultato non abbia soddisfatto le tue aspettative. Per un consiglio personalizzato, puoi chiedere un parere ai nostri esperti attraverso il servizio di foto consulto, compilando il form con le informazioni richieste e inviando una foto dei tuoi capelli. Rimaniamo a tua disposizione!
Gabri
Della precedente colorazione ho sempre utilizzato la nuance cioccolato (4.36). Tra le nuove colorazioni qual è quella che corrisponde o almeno si avvicina al color cioccolato?
Il team Bioscalin
Ciao Gabri, la nuance che sostituisce il 4.36 Cioccolato è la n. 4.14 Moka nella nuova linea Nutri COLOR+. Per ogni dubbio non esitare a contattarci!
Mariangela
Buongiorno sono Mariangela io invece mi sono sempre trovata super bene con il biondo scuro. È rimasto uguale? Grazie mille
Il team Bioscalin
Ciao Mariangela, si, la nuance Biondo scuro è ancora disponibile in linea. La nuance non è cambiata, ma è stata rinnovata la formulazione per una maggiore tollerabilità. per ogni dubbio non esitare a contattarci!
Pina
Ho sempre usato il castano chiaro dorato 5.3 . Questa volta in farmacia mi hanno dato la nuova confezione castano chiaro dorato 5.3 ma il risultato è stato quasi nero. Assolutamente non è castano chiaro dorato. La vecchia nuance 5.3 a cosa corrisponde adesso? Perché avete modificato i colori lasciando le precedenti definizioni?
Il team Bioscalin
Ciao Pina, siamo dispiaciuti che la colorazione non abbia soddisfatto le tue aspettative. La formulazione della nuova linea Nutri COLOR+ è più coprente rispetto alla precedente, per questo, soprattutto in caso di basse percentuali di capelli bianchi, può sembrare più scura. Se desideri una tonalità più chiara, ti suggeriamo la nuance n. 6.3. Per ogni informazione rimaniamo a tua disposizione!
Luciana Lepore
Buonasera,
Avrei bisogno di conoscere quale colore della nuova linea Bioscalin nutricolor plus corrisponde al colore Cioccolato 4,36 della vecchia linea. Ho provato il n. 4,64 della vecchia linea e mi sono venuti i capelli rossi. Ho provato il 4 della nuova linea e mi sono venuti i capelli castano scurissimo. Ora sono disperata! Inoltre vorrei sapere se posso mescolare le due linee di colore per poter sfruttare le confezioni avanzate. Grazie
Il team Bioscalin
Ciao Luciana, suggeriamo di miscelare a metà 2 kit Nutri COLOR+: la nuance n. 4 Castano e la n. 4.14 Moka. Per ogni dubbio non esitare a contattarci!
Gilda Petruzzella
Buonasera, vorrei sapere a cosa corrisponde il colore 7.36 Nocciola. Mi e’ stato detto che non e’ più disponibile. Vorrei sapere inoltre se l’ 8 e’ presente .
Il team Bioscalin
Ciao Gilda, la nuance più vicina al nocciola è la n. 7.6 Biondo dorato. La nuance n. 8 Biondo chiaro è invece ancora disponibile, puoi vederle tutte sulla pagina dedicata alle colorazioni Nutri COLOR+.
Oksana
Salve.
Mi sono trovata benissimo per molti anni con il numero 9 biondo chiarissimo. È rimasto sempre uguale?
Grazie mille.
Oksana.
Il team Bioscalin
Ciao Oksana, si, il colore della nuance n. 9 della linea Nutri COLOR+ è lo stesso della vecchia linea; è stata rinnovata la formulazione per essere ancora più tollerabile. Per ogni dubbio non esitare a contattarci!
Stefania
Buona serata ho usato più volte Nutri Color.1000SS PLATINO ora nei nuovi colori non è più disponibile, peccato era un colore molto bello…dovreste aggiungerlo alla nuova gamma di colori
Il team Bioscalin
Ciao Stefania, ti ringraziamo per averci scritto, speriamo di poter venire incontro alle tue esigenze in futuro! In alternativa al Platino, ti suggeriamo la nuance più chiara della nuova linea Nutri COLOR+, la n. 10.23 Sabbia.
Maria
Salve, ho sempre usato Bioscalin nutricolor 4.36 cioccolato che per me era il top, ma purtroppo nelle nuove colorazioni non c’è più. Ho letto dai commenti precedenti che quello che si avvicina più al cioccolato è il nuovo ” Moka” ma vorrei sapere se non essendoci il dorato posso miscelare due colori? Tipo il Moka e il castano dorato insieme? Si può fare? E se sì, si conservano magari per utilizzarli un paio di volte? E, importante, visto che soffro di allergie, le composizioni sono rimaste all’ incirca le stesse ( con il colore cioccolato non avevo problemi) o ci sono nuovi ingredienti?
Scusate le tante domande…
Il team Bioscalin
Ciao Maria, consigliamo un mix tra 2 nuance: metà di 4 Castano chiaro e metà di 4.14 Moka. Una volta aperte le confezioni sconsigliamo di conservarle per una seconda applicazione. La formulazione della nuova linea è stata rinnovata per essere più tollerabile, ma è sempre raccomandato fare il test di allergia prima dell’applicazione come da istruzioni. Per ogni informazione non esitare a contattarci!
Isabella
Come mai non si trova più la linea alla nocciola era un colore bellissimo ora non so più che torno fare
Il team Bioscalin
Ciao Isabella, tra le nuance della nuova linea Nutri COLOR+ non è più disponibile la 7.36 Nocciola. La nuance che più si avvicina a questa è la n. 7.3 Biondo dorato. Trovi tutte le nuance disponibili su https://www.bioscalin.it/prodotto/nutri-color-plus/colorazione-permanente/. Per ogni informazione rimaniamo a tua disposizione!