ARRIVA IL CALDO: PROTEGGI IL MICROBIOTA DEL CUOIO CAPELLUTO

I prodotti Bioscalin® BiomActive, la scelta giusta anche per l’estate.

Per vivere l’estate in bellezza, basta scegliere i prodotti giusti. Ecco i nostri consigli.

biomactive

Gli effetti del caldo sul cuoio capelluto

Nei mesi estivi il cuoio capelluto è esposto a fattori che posso contribuire facilmente alle alterazioni del suo microbiota. L’aumento della temperatura e l’umidità provocano infatti una maggior sudorazione che ci porta – giustamente – a fare lavaggi più frequenti. La scienza in realtà ci dice che i capelli non solo “possono”, ma “devono” essere lavati almeno 3 volte a settimana o anche tutti i giorni: l’importante però è farlo con i prodotti giusti per mantenere l’equilibrio della cute.

Attenzione alla disbiosi

Lavaggi frequenti con prodotti troppo aggressivi possono infatti alterare l’equilibrio del microbiota del cuoio capelluto: l’insieme dei microrganismi specifici che popolano questa parte del nostro corpo. Tale disequilibrio, chiamato disbiosi, può provocare prurito, irritazioni, forfora fino all’indebolimento e alla perdita di vitalità dei capelli.

Gli shampoo Bioscalin® BiomActive

La linea Bioscalin® BiomActive è stata appositamente studiata per aiutarci a mantenere o a ritrovare una situazione di equilibrio (eubiosi) nel nostro microbiota: quando i microrganismi sono nelle giuste proporzioni, le nostre naturali difese sono perfettamente funzionanti, il cuoio capelluto in salute e i capelli forti e vitali.

Per ogni esigenza specifica, esiste una risposta BiomActive. Tutti gli shampoo detergono efficacemente con estrema delicatezza ed elevata tollerabilità e contengono attivi naturali, prebiotici o postbiotici per agire sul microbioma.

Shampoo Everyday Prebiotico: ideale per lavaggi frequenti o quotidiani, per tutti i tipi di capelli. Ha un’azione protettiva e anti inquinamento.

Shampoo Scalpo Sensibile Postbiotico: appositamente studiato per chi ha frequenti fastidi alla cute con pizzicore, prurito, secchezza o irritazione. Svolge un’azione lenitiva e riequilibra il microbioma alterato.

BiomActive Shampoo Seboregolatore Postbiotico: ideale per chi ha capelli grassi e un’eccessiva produzione di sebo. Ripristina l’equilibrio del microbioma e normalizza la produzione di sebo, svolgendo al contempo un’efficace azione antiodore.

Balsamo e scudo: un aiuto in più

Alla linea appartiene anche Bioscalin® BiomActive Balsamo Prebiotico Rigenerante: un latte  spray che contribuisce a prevenire l’alterazione della flora batterica della cute. La sua formula senza risciacquo potenzia l’azione degli attivi ed evita ai capelli lo stress idrico tipico dei lavaggi frequenti. 

Ma c’è un altro alleato per proteggere quotidianamente capelli e cuoio capelluto dai danni ambientali (stress, inquinamento, disidratazione, raggi UV) e aiutare a preservare l’equilibrio del microbiota: Bioscalin® BiomActive Scudo Prebiotico Attivo, spray leggero che illumina i capelli senza appesantirli. Applicalo al mattino con un leggero massaggio sui capelli asciutti o umidi e potrai goderti tutto il bello della vita all’aria aperta!

TROVA IL PRODOTTO PIÙ ADATTO A TE

Scrivi un commento