ATTIVATORE CAPILLARE E ANTICADUTA TOPICI A CONFRONTO
Tre soluzioni mirate per tre esigenze specifiche.
COSA SCOPRIRAI?
Ognuno di noi è unico e i nostri capelli non sono da meno. Per questo anche le problematiche legate alla caduta devono essere affrontate in base alla propria specificità. Ecco quindi qualche consiglio per orientarsi al meglio.

Individua la tua problematica
Le differenti esigenze possono essere suddivise in tre gruppi principali.
- Indebolimento e caduta legati a stress, cambio di stagione, dieta squilibrata, raggi UV o altri fattori che possono causare un’alterazione del ciclo di vita del capello.
- Caduta progressiva e diradamento dovuti al cambiamento ormonale tipico della menopausa e all’età.
- Caduta progressiva e diradamento localizzato tipico degli uomini, spesso legato a fattori genetici .
Scegli il prodotto specifico
Mettiamo a confronto le principali caratteristiche degli anticaduta topici Bioscalin® che rispondono a queste diverse esigenze.
Attivatore Capillare | Fiale Anticaduta Antietà TricoAge 45+ | Fiale Anticaduta Energy | |
Problema | Rallentamento della crescita dei capelli, caduta, perdita di forza | Caduta progressiva, diradamento e segni d’invecchiamento dei capelli nelle donne dopo i 45 anni | Caduta progressiva e diradamento localizzato negli uomini |
Cause | Cambi di stagione, alimentazione scorretta, stress psicofisico, eccessiva esposizione solare | Cambiamenti fisiologici dovuti all’età ed ai cambiamenti ormonali tipici della menopausa | Squilibri ormonali e fattori ereditari |
Attivi e tecnologia | Contiene l’attivo brevettato di nuova generazione iSFRP-1 che rimuove i blocchi che frenano la crescita dei capelli ed una tecnologia di rilascio mirato e prolungato al bulbo | Bioequolo contrasta assottigliamento e caduta, Biogenina favorisce la crescita e ColorCare contrasta l’invecchiamento. Tecnologia Tri-Active3 per un rilascio graduale degli attivi nell’arco di 3 giorni | ATP-3, associazione brevettata di 3 attivi per dare energia ai capelli e AJB Complex con estratto naturale di Ajuga R. per protegge i capelli dall’azione dei radicali liberi. Tecnologia Tri-Active3 per un rilascio graduale degli attivi nell’arco di 3 giorni |
Applicazione | 1 applicazione a settimana. Trattamento consigliato: 3 mesi | 1 fiala ogni 3 giorni. Trattamento consigliato: 3 mesi | 1 fiala ogni 3 giorni. Trattamento consigliato: 3 mesi |
Accetta un consiglio
Hai ancora dei dubbi? Non esitare a chiedere un consiglio al tuo farmacista oppure fai il nostro test online e trova il coach anticaduta più giusto per te.
Matteo
Buongiorno, ho iniziato oramai da 6 settimane il trattamento con la fiala multiuso iSFRP-1 e adesso proseguirò per altre 6 settimane. Volevo sapere se nel frattempo è possibile applicare anche le fiale anti caduta uomo ogni tre giorni oppure è preferibile finire un trattamento prima di iniziarne un altro o ancor meglio alternare 6 settimane per ciascun trattamento interrompendo quello precedente?
Ringrazio e cordiali saluti
Il team Bioscalin
Ciao Matteo, ti consigliamo di utilizzare uno solo dei 2 prodotti: entrambi rispondono infatti a esigenze differenti. L’Attivatore è indicato in quei momenti in cui i capelli sono sottoposti a stress (psicofisico, ambientale, cambio di stagione, ecc). La linea Energy è invece consigliata per contrastare il diradamento e l’assottigliamento dei capelli dell’uomo. Ti suggeriamo quindi di scegliere uno dei 2 trattamenti in base alle tue necessità personali. Per ogni dubbio non esitare a contattarci!
Stefano
E’ consigliato utilizzare le fiale energy e la lozione contemporaneamente ?
Il team Bioscalin
Ciao Stefano, abbiamo risposto alla tua domanda su un altro articolo, riportiamo anche qui la risposta per essere d’aiuto a tutti: essendo entrambi trattamenti topici, agiscono dall’esterno sul benessere dei capelli. Ti suggeriamo di utilizzare uno solo dei due prodotti in base alla tua comodità, ed eventualmente integrare la loro azione anche con le compresse, che agiscono invece dall’interno. Per ogni dubbio non esitare a contattarci.
Lu
Salve,Volevo sapere se uno che mette le fiale Trico-age deve prendere anche le pastiglie in modo che uno aiuta l’altro?
Grazie per il momento
Il team Bioscalin
Ciao Lu, fiale e integratori sono studiati per essere efficaci anche singolarmente. Tuttavia, per un’azione integrata dall’esterno e dall’interno sul capello possono essere utilizzati anche insieme. Per ogni dubbio non esitare a contattarci!
Sandra
Buon giorno,
Mio figlio di 24 anni perde molti capelli in particolar modo sulla nuca dove si vede chiaramente il cuoio capelluto, adesso sta assumendo le pastiglie energy uomo e continuerà per 3 mesi, volendo rinforzare il trattamento, meglio utilizzare le fiale per uomo ogni 3 giorni o l’attivatore capillare una volta la settimana (più pratico)?
Grazie
Sandra
Il team Bioscalin
Ciao Sandra, per integrare le compresse Energy Uomo si consigliano le fiale della stessa linea, che hanno la stessa funzione: contrastare l’assottigliamento e il diradamento dei capelli dell’uomo. L’Attivatore ha una funzione differente, cioè contrastare una caduta temporanea dovuta per esempio al cambio di stagione, a un periodo di stress, a un’alimentazione sbilanciata, ecc. per ogni dubbio non esitare a contattarci!