Intervieni a livello topico
Una prima strategia, può essere quella che punta ad un intervento mirato sul bulbo agendo direttamente sulla cute. Il nuovo Bioscalin® Attivatore Capillare, grazie all’innovativa molecola anticaduta brevettata dai ricercatori Giuliani, è perfetto per questo scopo. Gli studi clinici dimostrano che dopo solo 1 mese di utlizzo l’80% dei capelli è in fase attiva di crescita anagen. Innovativa è anche la modalità di applicazione: basta 1 volta a settimana!
Agisci dall’interno
Come sempre, i nostri capelli possono essere sostenuti anche da dentro. Se i benefici di un’alimentazione di stagione sana e ricca di proteine, vitamina C, ferro e antiossidanti non bastano, puoi ricorrere ad un integratore alimentare come Bioscalin® Physiogenina: una compressa al giorno, per almeno 2 mesi, svolge un’azione mirata per contrastare gli effetti del cambio di stagione. Attivatore Capillare e compresse possono essere utilizzati in combinazione, per un’azione completa.
Mantieni alcune buone abitudini
Durante l’estate è più facile rinunciare a phon e piastre. Tuttavia, finché il clima lo consente e non diventa troppo rigido, è bene considerare i vantaggi di un’asciugatura all’aria (tamponandoli con un asciugamano): troppo calore può infatti indebolire anche le lunghezze.
Combatti lo stress
L’ultimo consiglio è quello di cercare di allentare “l’ansia da rientro”: lo stress è infatti uno di quei fattori che non aiuta affatto la robustezza dei capelli e la salute in generale. Avere un hobby o fare sport con regolarità costituiscono una valvola di sfogo alle tensioni. Anche la pratica dello yoga può essere di grande aiuto, soprattutto se includi fra i tuoi esercizi quotidiani anche quelle posizioni che favoriscono la salute dei capelli.