CAPELLI COLORATI E SOLE: LA ROUTINE STEP-BY-STEP
Consigli e strategie per evitare di perdere colore e luminosità.
Quando siamo in vacanza vogliamo sempre sentirci al meglio. I capelli quindi meritano un’attenzione particolare, soprattutto se sono colorati. Vediamo insieme, passo dopo passo, cosa è importante fare prima, durante e dopo l’esposizione continuata ai raggi del sole.

Prima: scegli la colorazione giusta
Una chioma colorata, brillante e luminosa dipende innanzitutto dalla tinta che decidiamo di utilizzare prima di partire. Bioscalin® Nutri Color è la colorazione – disponibile in 18 nuance – che assicura un colore intenso e duraturo e che, grazie ad una moderna tecnologia colorante, unita a un mix di attivi funzionali, protegge la cute e il benessere della fibra, lasciando i capelli forti e nutriti, pronti per la tua voglia di sole.
Durante: non dimenticare lo spray
Ciò che non deve mai mancare nella borsa per una giornata all’aria aperta e al sole d’estate è l’accoppiata crema solare e spray protettivo per capelli. Pelle e capelli devono essere protetti in egual misura e questa regola è ancora più importante se i capelli sono colorati. Bioscalin® Benessere Sole Spray Protettivo contrasta secchezza e disidratazione, conferendo nuova luminosità alla fibra capillare. Applica lo spray sui capelli asciutti o umidi e ripeti l’applicazione più volte nel corso della giornata. Il tuo colore ti ringrazierà.
Dopo: la cura post-sole
La cura continua anche quando l’esposizione finisce. Dopo una giornata al sole i nostri capelli e la nostra pelle richiedono più attenzioni: Bioscalin® Benessere Sole Shampoo Doccia Restitutivo Lenitivo riduce il rossore cutaneo e, grazie a un pool di sostanze nutrienti, reidrata capelli e pelle esposti al sole. Anche i capelli colorati appaiono così più lucenti. Il consiglio è quello di continuare a utilizzarlo per qualche settimana anche al rientro a casa, per prolungarne l’effetto idratante.