CAPELLI E NEVE: COME PROTEGGERLI

Tra uno slalom e l’altro, non scordarti di proteggere i tuoi capelli.

La stagione sciistica è iniziata: ecco i consigli per affrontarla nel modo giusto anche prendendoti cura dei tuoi capelli.

CAPELLI E NEVE: COME PROTEGGERLI

Perché fare attenzione alla neve

Una vacanza sulla neve è un’ottima idea per rilassarsi e fare sport all’aria aperta. Salute e buonumore di certo ne traggono beneficio, ma i capelli? Lo sai che in montagna sono sottoposti a uno stress paragonabile a quello della spiaggia d’estate? In più, vento e freddo li rendono opachi, secchi e disidratati. Alcune attenzioni e cure particolari sono quindi d’obbligo, soprattutto se hai i capelli lunghi.

La protezione in testa

Il primo consiglio è di indossare sempre il casco, il vantaggio infatti è duplice: protegge la testa e anche i capelli. Fai attenzione invece ai berretti di lana che possono irritare il cuoio capelluto, argomento che puoi approfondire anche leggendo questo articolo.

Uno scudo in più

Fortemente consigliabile è anche aumentare ulteriormente il livello di protezione utilizzando Bioscalin® BiomActive Scudo Prebiotico Attivo. Si tratta di uno spray protettivo da applicare la mattina sui capelli asciutti o umidi, che li protegge dai danni ambientali come stress, disidratazione (anche quella causata dal freddo), raggi UV/IR (che in montagna sono ovviamente più forti) e che aiuta a preservare l’equilibrio del microbioma, elemento chiave per capelli sani e vitali.

Dopo averlo applicato puoi procedere a legare i capelli con un’acconciatura che, oltre a farti restare in ordine sulle piste, garantirà ai capelli ulteriore protezione all’interno del casco. A questo proposito, leggi i nostri suggerimenti.

La protezione continua sotto la doccia

Terminata la giornata di sci, concediti una bella doccia o un bagno rilassante che avranno un effetto benefico sui tuoi muscoli, e non tralasciare di continuare a prenderti cura del microbioma del cuoio capelluto, scegliendo lo shampoo della linea Bioscalin® BiomActive più adatto alla tua tipologia di capelli.

Lo Shampoo Scalpo Sensibile Postbiotico aiuta a prevenire le irritazioni causate dal freddo e dall’uso del casco. Se i tuoi capelli sono grassi ti consigliamo di optare per lo Shampoo Seboregolatore Postbiotico che normalizza la produzione di sebo e svolge un’azione lenitiva. Completa la tua routine post sci anche con Bioscalin® BiomActive Balsamo Prebiotico Rigenerante: la sua formulasenza risciacquo potenzia l’azione degli attivi ed evita ai capelli lo stress idrico del risciacquo.

Settimana bianca? Aggiungi nutrimento

Se l’esposizione a freddo e neve è prolungata, ti consigliamo di aggiungere un’ulteriore dose di nutrimento. Almeno una volta nell’arco della tua settimana bianca applica dopo lo shampoo Bioscalin® NOVA•Genina Maschera Fortificante: un vero toccasana contro la disidratazione causata dal vento e dalle basse temperature. Lasciala in posa tre minuti e poi risciacqua abbondantemente: il giorno dopo i tuoi capelli saranno di nuovo pronti a scendere in pista.

TROVA IL PRODOTTO PIÙ ADATTO A TE

Scrivi un commento