CAPELLI SECCHI IN ESTATE: COME IDRATARLI

Strategie utili per godersi l’estate tra i capelli, evitando la disidratazione.

I nostri consigli per vivere l’estate in bellezza, evitando le chiome “effetto paglia”.

capelli secchi in estate come idratarli

Cosa rende i capelli secchi

I capelli secchi e crespi sono quasi un must in estate: sole e salsedine, in particolare, possono rendere la nostra chioma arida e difficile da gestire. Per approfondire questo tema puoi leggere anche questo articolo in cui parliamo dei danni causati, in particolare, dai raggi del sole.

Consigli per l’esposizione solare

La buona notizia è che non siamo costretti, per paura della disidratazione, a rinunciare ai benefici – e al piacere – di poter vivere l’estate tra i capelli.

Bioscalin® Benessere Sole Spray Protettivo Capelli è ideale per preservare e mantenere in buona salute i capelli durante l’esposizione solare, facendo in modo che non diventino fragili, opachi e sfibrati. Contrasta efficacemente la secchezza, conferendo nuova idratazione e luminosità alla fibra capillare.

Quando sei al mare o in montagna, oppure stai per trascorrere una giornata in piscina, inizia la giornata distribuendo il prodotto in modo uniforme sui capelli asciutti o anche umidi. Non risciacquare e ripeti più volte l’applicazione durante il giorno, a seconda della durata dell’esposizione solare.

A fine giornata, utilizza Bioscalin® Benessere Sole Shampoo Doccia Lenitivo Restitutivo: un prodotto altamente reidratante per i capelli che ha però anche un’altra importante funzione. Se hai preso troppo sole, contribuisce a lenire e a ridurre il rossore, dando sollievo alla pelle arrossata.

Terapia d’urto

Chi sa di avere capelli particolarmente fragili, può avvalersi anche di uno strumento in più, per aggiungere un’ulteriore dose di nutrimento.

Bioscalin® NOVAGenina Maschera Fortificante Dopo Shampoo è un prodotto ad azione rapida che completa la routine dando forza, nutrimento e vitalità. Si applica sui capelli bagnati, subito dopo lo shampoo, e va lasciata in posa per 3 minuti per poi risciacquare. Soprattutto quando siamo in vacanza è bello concedersi questa “coccola” in più che nutre i capelli e anche il buonumore.

TROVA IL PRODOTTO PIÙ ADATTO A TE

Scrivi un commento