CAPELLI STRESSATI: CHE FARE?
Trattamenti e consigli per affrontare un’improvvisa caduta di capelli.
COSA SCOPRIRAI?
Tecnicamente viene definito Defluvium Telogenico. È una caduta massiccia e di breve durata, dovuta a fattori come: stress, dieta sbilanciata, cambi di stagione, esposizione solare, fumo, allattamento e cure con farmaci. Può colpire sia gli uomini che le donne e, in genere, si risolve spontaneamente. Il problema è che possono volerci molti mesi e, nel frattempo, i danni sono visibili. Per questo è meglio intervenire non appena si manifestano i primi segnali.

ALIMENTAZIONE
Segui un’alimentazione equilibrata che non manchi di minerali come il ferro, il rame e lo zinco, proteine, vitamine antiossidanti (C ed E). La dieta deve essere varia e bilanciata, ricca di frutta e verdura di stagione, cereali, pesce, uova e carne che sono fonte di proteine.
COMPORTAMENTI
Contrasta lo stress con tecniche di rilassamento e regolare attività fisica. Evita di fumare e di esporre il cuoio capelluto alle radiazioni del sole o delle lampade abbronzanti.
TRATTAMENTI
Ti consiglio di associare l’utilizzo di integratori alimentari specifici per capelli a quello di trattamenti topici, che diano forza e robustezza, come quelli di Bioscalin® con Physiogenina. L’azione combinata, infatti, permette di agire sia dall’interno che dall’esterno, massimizzando i risultati.
Bioscalin® Physiogenina Integratore Alimentare: un trattamento in compresse per nutrire i capelli dall’interno supportando il metabolismo energetico della crescita, in quei periodi in cui risultano deboli e con tendenza a cadere. Ti consiglio un ciclo di almeno 2 mesi, in cui assumere una compressa al giorno con la colazione del mattino o al pasto principale. Se preferisci puoi optare anche per la formula granulare in bustine.
Bioscalin® Attivatore Capillare: un trattamento topico in fiala per contrastare la caduta temporanea e favorire la crescita dei capelli nell’uomo e nella donna, grazie a un’azione mirata sul bulbo. Applica il trattamento una sola volta a settimana, per almeno 3 mesi, sul cuoio capelluto asciutto (o bagnato e tamponato) e massaggia fino ad assorbimento. Ricorda: non serve sciacquare.
Per completare il trattamento con lo shampoo giusto, prova Bioscalin® Physiogenina Shampoo Fortificante Rivitalizzante: uno shampoo che favorisce il benessere dei capelli e del cuoio capelluto, garantendo forza, protezione dalle sollecitazioni esterne, lucentezza e morbidezza.
AD
Dopo una consistente perdita capelli forse dovuta a stress o al mal funzionamento della tiroide (assumo anche Eutirox), sotto consiglio della dermatologa sto assumendo integratore alimentare Tricovel Donna capelli e Tricovel plus gel (sempre ricerca dermatoglogica Giuliani). Posso abbinare anche le fiale Bioscalin Trico Age?
Il team Bioscalin
Ciao AD, puoi continuare a seguire le indicazioni della tua dermatologa senza aggiungere le fiale al trattamento. Per ogni dubbio non esitare a contattarci!
Maria nevicella Gonnella
Caduta continua
Il team Bioscalin
Ciao Maria, in caso di una caduta continua, possiamo consigliarti la linea TricoAGE 45+, studiata per ridare forza e lucentezza ai capelli delle donne 45+: http://bit.ly/2xQrOSh; se invece si trattasse di una caduta dovuta a fattori quali stress, cambio di stagione, uno squilibrio nella dieta, ti suggeriamo la linea Physiogenina: https://bit.ly/3a4gFeE; oppure, in caso di una caduta intensa, la linea Signal Revolution: https://bit.ly/3b5S1dC. Per ogni dubbio non esitare a contattarci!
Guido
Diradamento e assottigliamento esclusivamente nella parte superiore del cuoio capelluto
Il team Bioscalin
Ciao Guido, puoi provare la linea Bioscalin Energy: https://bit.ly/2JPBm2i. La linea, indicata per gli uomini nei casi di caduta dei capelli, diradamento e quando i capelli perdono corposità e sono assottigliati, si compone di integratore alimentare, fiale anticaduta, lozione e shampoo.
Roberto
In questi tempi di emergenza, dovendo fare a meno del barbiere ma non potendo per il tipo di taglio che porto, ho deciso di rasarmeli.
Ho pensato allora di approfittare per provare le gocce che non ho mai utilizzato e che ora sarebbe pure più semplice.
Tuttavia sopra vengono indicate per per il trattamento di capelli con tendenza a cadere, che non è il mio caso, dal momento che ho soltanto capelli a tratti secchi e sfibrati, con un leggero, non patologica per così dire, diradamento del cuoio capelluto.
Sarebbe meglio, nel mio caso, quindi, assumere degli integratori? Che tra l’altro o già preso in passato, al posto delle gocce?
Grazie
Roberto
Il team Bioscalin
Ciao Roberto, integratori o fiale sono equivalenti, la scelta dipende dalla tua preferenza ad assumere una compressa tutti i giorni oppure ad applicare un topico sul cuoio capelluto 1 volta ogni 3 giorni. Ti suggeriamo di scegliere tra Fiale o Integratore in Compresse della linea Energy, studiata proprio per i casi di diradamento. Possiamo consigliarti inoltre di abbinare l’uso dello Shampoo Energy: è rinforzante e ha una base lavante delicata che deterge per affinità senza seccare i capelli.
Giuseppe
Per la perdita dovuta a stress cosa consigliate
Il team Bioscalin
Ciao Giuseppe, in caso di una caduta temporanea dei capelli, dovuta per esempio proprio a un periodo di stress, è disponibile la linea Bioscalin Physiogenina: si consiglia un ciclo di trattamento di 3 mesi con gli integratori in compressa o bustina, da ripetere anche più volte all’anno in base alle proprie necessità, rispettando un mese di pausa tra un ciclo e l’altro. Scopri di più su https://www.bioscalin.it/prodotto/physiogenina/compresse.
Giorgia
Salve, è un anno a questa parte che continuo a perdere molti capelli, inoltre, risultano molto indeboliti. La caduta é continua causa stress, ma ho 20 anni… cosa debbo fare in questo caso?
Il team Bioscalin
Ciao Giorgia, lo stress è una delle cause comuni della caduta dei capelli. Per contrastarla, ti suggeriamo il trattamento con integratori in compressa o bustina della linea Physiogenina, specifica per questa esigenza: https://www.bioscalin.it/prodotto/physiogenina/compresse. Per ogni dubbio non esitare a contattarci!
KETI Orsolini
Salve è qualche mese che perdo i capelli cosa mi consigliate o 47 anni sto già usando le compresse. Bioscalin verdi
Keti
Il team Bioscalin
Ciao Keti, le compresse Physiogenina sono indicate nei casi in cui i capelli sono sottoposti a stress (psicofisico, ambientale, cambio di stagione, ecc.); dopo i 45 anni è molto comune che i capelli della donna appaiano assottigliati e diradati, fenomeno naturale dovuto ai normali cambiamenti fisiologici: in questo caso si consiglia la linea apposita TricoAGE 45+. Per ogni dubbio non esitare a contattarci!
Simona
Salve dopo la prima gravidanza che cmq è avvenuta 11anni fa….ho cominciato ad avere perdita di capelli,dalla radice e in più si spezzavano.ho 35 anni.
Cosa posso usare?
Adesso dalla radice sono diradati ed in più sono molto sottili e fragili.
Il team Bioscalin
Ciao Simona, per ridonare forza ai capelli e contrastarne la caduta, ti suggeriamo la linea Bioscalin NOVA•Genina: puoi scegliere tra gli integratori in compressa oppure in bustina, in base alla tua preferenza e comodità!