capelli wow in 5 mosse

5 consigli per aiutare i tuoi capelli a iniziare l’anno con una marcia in più.

Gennaio è il mese delle to-do-list. I buoni propositi hanno il potere di ricaricare le energie, soprattutto se siamo capaci di metterli in pratica. E allora perché non iniziare proprio dalla testa – o meglio – dai capelli?

capelli wow

Tieni in equilibrio il microbioma

Noi non siamo mai soli: a farci compagnia, ogni giorno, ci sono miliardi di microrganismi che abitano tutte le parti del nostro corpo, dall’intestino alla pelle, compreso il cuoio capelluto. Tutti insieme formano il microbioma che, nelle sue parti specifiche (come ad esempio quella del cuoio capelluto), viene definito microbiota. Quando questa popolazione di vivaci inquilini vive in equilibrio ed armonia, le nostre difese naturali funzionano perfettamente. Quando ciò non avviene siamo più soggetti ad infiammazioni o altre problematiche. Per quanto riguarda i nostri capelli è fondamentale utilizzare prodotti di detersione che aiutino a mantenere l’equilibrio del microbiota del cuoio capelluto, come quelli della linea Bioscalin® BiomActive. Utilizzare prodotti troppo aggressivi può infatti provocare la disbiosi (il disequilibrio del microbiota) da cui derivano molti problemi: arrossamenti, desquamazione, prurito, eccessiva produzione di sebo, indebolimento dei capelli.

Riattiva la crescita

Quale conseguenza di stress di varia natura (cambio di stagione, diete, stress psicofisico, esposizione solare, etc.) si può verificare un’alterazione del regolare ciclo di vita dei capelli che provoca un rallentamento della crescita con conseguente caduta. I laboratori Giuliani hanno recentemente brevettato una molecola che permette di combattere questa problematica in modo davvero innovativo. La molecola iSFRP-1 , brevetto esclusivo di Giuliani, è il cuore del nuovissimo Attivatore Capillare e dei suoi risultati sono davvero sorprendenti: gli studi clinici dimostrano che dopo 1 mese di applicazione l’80% dei capelli è in fase di crescita anagen.

Ravviva il colore

Colore fa rima con buonumore. Approfitta del nuovo inizio per ravvivare la tua tonalità con la colorazione 100% vegetale Bioscalin® Natural Color. Se invece vuoi optare per un cambio più drastico o hai molti capelli bianchi da coprire, è più adatta Bioscalin® Nutri Color: la colorazione ideale per chi desidera un colore intenso e di lunga durata. Senza ammoniaca, altamente tollerabili sulle cute e nickel tested, sono disponibili in 18 differenti nuances.

Coccola i capelli

Cosa c’è di meglio di una maschera per dedicare un’attenzione in più ai tuoi capelli? Con la Maschera Fortificante Dopo Shampoo Bioscalin® Physiogenina bastano soli 3 minuti di applicazione per dare forza, nutrimento e vitalità alla chioma e proteggerla anche dal freddo.

Falli brillare

Aggiungi un tocco glam a questa lista di buoni propositi: un fermaglio decor, come quelli proposti in questo articolo, è l’ideale per completare l’effetto wow.

TROVA IL PRODOTTO PIÙ ADATTO A TE

Commenti
  • Cristina

    Salve ho i capelli castani, ma inizio ad avere dei capelli bianchi, meno del 30%, se applicassi la colorazione vegetale biondo scuro piuttosto che quella castana, che risultati otterrei?
    Grazie

    31/01/2021
Scrivi un commento