Come riparare i capelli danneggiati | Bioscalin
Come riparare i capelli danneggiati

Come riparare i capelli danneggiati

La maschera pre-shampoo: un trattamento riparatore intensivo.

Inquinamento, raggi UV, styling… a quante aggressioni sono sottoposti i nostri capelli! Per forza sono stressati, indeboliti e danneggiati. Molti di noi forse vorrebbero un bel tasto “rewind” per tornare indietro e riparare i torti commessi nei confronti delle nostre chiome. Oppure c’è chi sogna una bella bacchetta magica, per ottenere finalmente i capelli che desidera. In realtà, se vuoi sapere come riparare i capelli danneggiati, puoi semplicemente leggere questo articolo: scoprirai che la scienza è sempre la miglior alleata del benessere dei tuoi capelli e che a tutto c’è rimedio. Anche per i capelli molto danneggiati. Basta prendersene cura con costanza e, soprattutto, con i prodotti giusti. Approfondiamo insieme l’argomento, parlando dell’esclusiva maschera dall’effetto riparatore intensivo di Bioscalin.

Come dovrebbero apparire i capelli sani

Lucidi, luminosi… sono i capelli che tutti sogniamo e che si riconoscono facilmente anche al primo sguardo. Ma se li guardassimo al microscopio, cosa vedremmo? Quando i capelli sono sani le cuticole, che rivestono esternamente il fusto, sono intatte con le squame perfettamente aderenti così da svolgere al meglio la loro funzione protettiva. Ecco perché la chioma appare lucida, elastica, morbida e pettinabile. Sembra un sogno? In realtà è un traguardo assolutamente raggiungibile, basta ricordare che per avere capelli belli e in salute è fondamentale proteggerli ogni giorno. E correre ai ripari quando, a causa di diversi fattori, li si è danneggiati eccessivamente. Scopriamo insieme quali sono questi fattori e come riparare i capelli danneggiati.

Cosa può danneggiare o stressare i capelli?

Diversi sono i fattori che possono danneggiare i capelli, alterandone la struttura.

  • STRESS CHIMICI: come stiraggio o trattamenti liscianti.
  • STRESS TERMICI: alti livelli di temperatura legati allo styling con phon, piastra e ferro.
  • STRESS MECCANICI: brushing aggressivo.
  • STRESS AMBIENTALI: danni causati dal sole e dall’inquinamento.
  • AGING & LIFESTYLE: invecchiamento e conseguente stress ossidativo, ma anche lavaggi

frequenti con prodotti aggressivi che portano alla perdita di lipidi e sostanze strutturali.

Tutto questo può comportare un’alterazione delle cuticole che proteggono esternamente il capello, la rottura dei legami che danno forza alla fibra capillare più interna e la conseguente disidratazione.

Il risultato sono capelli secchi, fragili, opachi, con doppie punte, scomposti e crespi.

In questi casi è bene iniziare il prima possibile a prendersi cura dei capelli, riparando i punti di frattura danneggiati e ricompattando la struttura cuticolare esterna. I capelli torneranno visibilmente sani, lucidi, corposi, e saranno protetti nel tempo dalle aggressioni. Approfondiamo insieme come riparare i capelli danneggiati con il trattamento pre-shampoo appositamente studiato da Bioscalin.

Trattamento riparatore intensivo

Bioscalin® Vital Capelli Riparatore Intensivo è il trattamento pre-shampoo appositamente studiato per aiutare i capelli rovinati, danneggiati e stressati a ritrovare la loro bellezza e, soprattutto, il loro benessere. Proprio così: pre-shampoo. Anche la modalità di utilizzo non è un dettaglio perché ti mette in condizione di applicare il trattamento ancora prima di entrare nella doccia e quindi di rispettare i tempi di posa, magari trasformandoli in un momento di piacevole relax. Applichi il trattamento, sorseggi una tisana e poi sei pronta a continuare la tua haircare routine.

Ma come agisce esattamente il riparatore? Questa maschera dalla consistenza cremosa svolge un’importante azione sui capelli danneggiati: ripara i punti di frattura, sigilla e leviga le cuticole sollevate lucidando il fusto dei capelli e, grazie all’acido ialuronico da biofermentazione presente all’interno della sua formula, aiuta a ripristinare il livello di idratazione fisiologica dei capelli. La chioma ritroverà corpo e vitalità, senza essere appesantita. Il nostro consiglio è di utilizzare il trattamento una volta a settimana, ma anche più frequentemente se i capelli sono particolarmente stressati o danneggiati.

Un consiglio in più? Puoi usare il trattamento in sinergia con Bioscalin® Vital Integratore Capelli, Pelle e Unghie :in questo modo offrirai ai capelli danneggiati un ulteriore supporto di nutrimenti utili per preservare la loro bellezza nel tempo.

Menu
Azienda
Contatti
Via P.Palagi, 2 - 20129 Milano (MI)
bioscalin@giulianipharma.com
Giuliani - R.E.A. 304068 - Registro Imprese MI, C.F. e P.I. 00752450155 - Cap. Soc. € 33.000.000 int. vers.