INFLUENCER A CONFRONTO: FRANGIA A TENDINA O CHE INCORNICIA?

Arrivano dai social due soluzioni trendy per l’intramontabile frangetta.

I social network e le influencer che li popolano si confermano punto di riferimento per il lancio e l’affermazione di nuovi trend, anche in termini di hair look.

È quanto accaduto nel 2022 con la frangia a tendina e la frangia a collo di bottiglia che incornicia il volto. Ma in cosa consistono questi due look? Scopriamolo insieme!

INFLUENCER A CONFRONTO FRANGIA A TENDINA O CHE INCORNICIA?

Un elemento intramontabile

La frangia, sempre con leggere sfumature, torna di moda quasi con cadenza regolare. Tutti almeno una volta abbiamo pensato “E se provassi a farmi la frangetta?” anche se poi magari è mancato un po’ di coraggio per dare un taglio netto alla chioma. In questi casi, oltre alle frange applicabili di cui abbiamo parlato nell’articolo sugli accessori-regalo, vengono in nostro soccorso le influencer dei social più attivi come TikTok e i loro look adatti a varie forme del viso, compatibili con capelli ricci, lisci o mossi e semplici da realizzare e mantenere.

La frangia a tendina

Tornata in voga anche grazie all’influencer svedese Matilda Djerf, la frangia a tendina riporta subito agli anni ’60/’70 e a un’icona come Brigitte Bardot.

Viene anche definita “frangia aperta” e si conferma una delle preferite per questa nuova stagione, non solo per la sua eleganza, ma anche perché rimane in ordine molto più a lungo: non teme l’effetto crespo, all’occorrenza può essere trasformata in un pratico ciuffo e soprattutto ha un livello di manutenzione decisamente basso.

La frangia a collo di bottiglia

La frangia a collo di bottiglia è facile da indossare perché non è la solita frangia tagliata pari, che cambia l’aspetto del volto, ma dona morbidezza e armoniosità ai lineamenti.

Appare più corta nella parte centrale e più lunga alle estremità, allungandosi nella parte finale fino all’altezza degli zigomi. Non è un taglio particolarmente drastico e dona all’intera capigliatura un aspetto morbido e delicato, amalgamandosi perfettamente con l’intera chioma, sia mossa che liscia. Per prendersene cura basterà darle un leggero movimento usando una spazzola rotonda, per poi aprirla ai lati del viso.

Prendersi cura della frangia

Qualsiasi forma tu scelga, alcuni piccoli trucchi ti aiuteranno ad avere una frangia sempre impeccabile: ad esempio, dopo lo shampoo, comincia a modellarla mentre i capelli sono ancora bagnati, magari aiutandoti con un prodotto volumizzante per aumentare l’effetto sbarazzino e morbido. Inoltre, affinché la frangia possa assumere e mantenere la forma ideale, il capello deve essere sempre ben nutrito con prodotti fortificanti che rinforzano la fibra capillare dall’interno e donano corpo e lucentezza.

Scrivi un commento